Le serie televisive sono spesso un ottimo passatempo per poter godere in tranquillità del relax dopo una giornata stressante. A volte poste in sottofondo come compagnia, per i più appassionati sono divenuti dei veri e propri compagni di avventure, e ogni giorno si è sempre più spinti a continuare a guardare la propria serie televisiva del cuore. Molto spesso affezionati alla trama e ai personaggi, gli spettatori sono affranti dalla triste notizia dell’arrivo del Season Finale più attese, o Finale di Stagione. Molto spesso si tende a dare il senso completo della serie televisiva proprio dal finale e chi ne coinvolge.
1. Season finale più attese: YOU
La serie televisiva statunitense You ha suscitato da subito il forte interesse dei telespettatori. La serie televisiva al momento conta 4 stagioni e si attende ardentemente la 5a ed ultima. Narra la storia di Joe Goldberg semplice ragazzo di New York, il quale vivendo una vita apparentemente normale, e innamorato di una ragazza fino a commettere alcuni crimini, passa completamente inosservato agli occhi della legge. Nelle stagioni successive Joe cambia quella che si potrebbe considerare la sua preda fino a condurre quella che agli occhi di altri sembrerebbe una vita del tutto normale, celando, dietro la facciata di un uomo onesto, segreti ed omicidi. Il finale di stagione è proprio ciò che ha tenuto la fedele fan base attaccata agli schermi.
2. Season finale più attese: Ginny and Georgia
La serie Netflix che ha rapito l’attenzione dei più giovani è proprio Ginny and Georgia. Una madre assieme ai due figli decide di cambiare vita e città ricominciando nuovamente a vivere una vita di facciata. Georgia, la madre, riesce ad ottenere un buon posto di lavoro, un ottimo marito e degli hobby degni di una casalinga senza alcun passato burrascoso. Ma questi le busserà spesso alla porta ricordandole da dove proviene. Arrivando alla fine della seconda stagione, Georgia è costretta a confessare, lasciando così un finale aperto da dover necessariamente proporre un ottimo season finale.
3. Black Mirror
Oltre ad essere molto seguita ha da sempre suscitato delle opinioni contrastanti negli spettatori per la scelta di tematiche spesso servite in modo crudo. Anche se la struttura cinematografica non è ben collegata; Black Mirror dunque non segue un filo temporale: la serie televisiva è dunque una serie per chi spesso non ha il tempo e la curiosità di seguire una continuità temporale. Ma si auspica un proseguimento, e il successo è garantito dalla scelta di tematiche trattate e si attende un ottimo season finale da lasciare ogni spettatore senza fiato.
4. Mercoledì
Amata da grandi e piccini, Mercoledì, una riproposta del classico televisivo si è presentato precedentemente sui grandi schermi. Oltre alla protagonista, assieme alla sua macabra ma buffa famiglia, la nuova versione ci presenta una Mercoledì in chiave differente. L’istituto che frequenta, presenta differenti forme di creature tra licantropi e sirene ma allo stesso tempo la giovane ragazza è seguita da un’entità mostruosa che tenta in tutti i modi di scovare. Anche questa si è chiusa con un finale aperto, e perciò è stata programmata una seconda stagione.
In conclusione i fan spesso affezionati ai protagonisti e le varie stagioni non riescono a dire addio a tali storie di fantasia ma sono spesso utili a rendere le storie narrate degne del finale che gli spetta.
Fonte immagine: Freepik