Seconda stagione dei K-Drama: 3(+1) in uscita

Seconda stagione dei k-drama: 4 in uscita

In questo articolo elencheremo alcuni dei k-drama che hanno annunciato una seconda stagione tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

Molti fan dei k-drama si domandano quando sia possibile vedere l’attesa seconda stagione del k-drama preferito. Il drama coreano (한국드라마 han-guk deurama) o k-drama è un formato di serial televisivo sudcoreano simile ai dorama giapponesi, ma è generalmente più lungo rispetto alla produzione nipponica e tratta, per la maggioranza dei casi, temi drammatici e a volte comici.

I drama coreani sono estremamente popolari in tutto il mondo, con servizi di streaming che offrono sottotitoli in più lingue e adattamenti in tutto il mondo.

Ecco 4 proposte di k-drama in uscita per la seconda stagione:

1. Sweet Home 2

Il regista ha dichiarato: «La seconda stagione includerà una nuova ambientazione. Inoltre, i dettagli tecnici che non abbiamo avuto modo di perfezionare nella prima stagione saranno ulteriormente affinati nella seconda».

Non abbiamo ancora notizie certe sulla data di uscita della seconda stagione del k-drama Sweet Home da condividere con i fan. Netflix ha pubblicato un primo sguardo ai nuovi episodi al TUDUM 2023. Tuttavia, ci fa pensare che i personaggi faranno ritorno entro la fine dell’autunno 2023.

I residenti di Green Home che nella stagione precedente hanno rischiato la vita in sanguinose battaglie contro i loro vicini trasformati in mostri, tornano di nuovo nella seconda stagione per offrire nuove emozioni. Si uniscono al cast di Sweet Home 2 gli attori Yoo Seon-ho, Oh Jeong-se, Kim Mu-yeol e Jin-young.

Per quanto riguarda lo streaming, invece non ci sono dubbi. Anche
Sweet Home 2 sarà resa disponibile dalla piattaforma di Netflix che si è occupata della distribuzione del primo capitolo. Nel frattempo, vi consigliamo di recuperare la prima stagione articolata in dieci episodi.

2. Squid Game 2

Fan di Squid Game al rapporto! Arrivano news sulla seconda stagione del k-drama Netflix più amato di sempre. Sono passati quasi due anni dal debutto di Squid Game e dal successo mondiale che ha travolto questa serie sudcoreana che, in pochissimo, è entrata a far parte delle serie Netflix più viste di sempre. Fenomeno a livello globale, Squid Game continua ancora a far parlare di sé e in tantissimi si stanno chiedendo quando ci sarà l’uscita della seconda stagione del k-drama su Netflix.

Finora le informazioni su Squid Game 2 non sono state molte, se non qualche anticipazione sul fatto che avrà una nuova bambola assassina e che ci sarà qualche gradito ritorno nel cast, grazie a uno degli ultimi trailer aggiunti dalla stessa piattaforma streaming. L’uscita presunta della seconda stagione del k-drama Squid Game è prevista per l’inizio del 2024.

La seconda stagione di Squid Game vedrà il protagonista Seong Gi-hun intento a cercare di distruggere il sistema dello Squid Game dopo aver scoperto che il gioco mortale è pronto per continuare con nuovi concorrenti. Vi consigliamo di recuperare la prima stagione per poter seguire meglio le vicende prima dell’uscita della seconda stagione del k-drama.

3. Hellbound 2

La notizia del rinnovo giunge lo scorso 24 settembre 2022 in occasione del TUDUM 2022, evento globale Netflix in cui lo streamer aggiorna i suoi fan con tutte le sue prossime uscite. Tra queste, vi era anche l’uscita della seconda stagione del k-drama Hellbound 2 prevista per il 2024.

Ricordiamo che ha debuttato il 19 novembre 2021 la prima stagione di Hellbound sotto la regia di Yeon Sang-ho, noto per avere diretto Train to Busan.

Tratta dall’omonimo webtoon, la serie racconta la storia di esseri ultraterreni che appaiono dal nulla per emettere sentenze e condannare determinati individui all’inferno. Questi eventi soprannaturali scatenano il caos e consentono all’organizzazione religiosa Nuova Verità di aumentare la propria influenza. Le loro azioni insospettiscono un gruppo di persone che decide di vederci chiaro una volta per tutte.

4. (+1) Arthdal Chronicles

Infine una chicca tra le seconde stagioni dei k-drama che però hanno già preso il via quest’anno: Arthdal Chronicles: The Sword of Aramoon rilasciato il 9 settembre scorso sulle piattaforme streaming coreane. Attendiamo impazienti il rilascio della serie coreana anche sulle piattaforme italiane.

Arthdal Chronicles racconta le fatidiche storie di eroi, ognuno con diverse leggende nell’antica terra di Arth. La prima serie di Arthdal Chronicles nel 2019 ha attirato l’attenzione per il suo cast stellare, tra cui Jang Dong Gun, Song Joong Ki, Kim Ji Won e Kim Ok Vin. Ha anche mostrato un’impressionante visione del mondo e una grande narrazione, entusiasmando i fan del k-drama.

Fonte immagine: Netflix dal k-drama Squid game

A proposito di de Matteo Micaela

Vedi tutti gli articoli di de Matteo Micaela

Commenta