Serie TV comiche: 5 proposte

Serie TV comiche: 5 proposte

Le serie TV comiche sono tra le serie TV più popolari al momento, d’altronde come si potrebbe non amare delle serie ideate appositamente per divertire lo spettatore? Questo tipo di serie tende ad avere episodi brevi, di circa 25 minuti e segue una struttura episodica, dove ogni episodio si concentra su un evento in particolare che coinvolge uno o più personaggi della serie.

In questo articolo vi elencheremo 5 delle migliori serie TV comiche di sempre:

 

Friends

In questa lista di serie TV comiche non poteva assolutamente mancare Friends. Questa serie andata in onda per 10 stagioni dal 1994 al 2004 ha senza alcun dubbio segnato la storia delle serie TV comiche nel mondo. Segue le vicende di Rachel, Monica, Joey, Phoebe, Chandler e Ross, sei amici che vivono a New York. Nel corso delle stagioni vedremo come questi personaggi maturano e come si sviluppano le loro relazioni. Ciò che ha reso questa serie così popolare è senza dubbio la sua comicità e la sua capacità di rappresentare la vita quotidiana di questi giovani personaggi.

 

The Office (US)

The Office (US) è il riadattamento statunitense di una serie TV britannica ed è senza dubbio una delle nostre serie TV comiche preferite. È stata creata da Greg Daniels ed è stata trasmessa dal 2005 al 2013 per un totale di nove stagioni. Lo stile della serie è quella del mockumentary, essa segue le vicende degli impiegati di Dunder Mifflin, un’azienda che vende carta e che è destinata al fallimento. A capo dell’ufficio troviamo Michael Scott, interpretato dal famoso Steve Carell, un inetto non qualificato per il suo lavoro e che finisce per mettere sempre nei guai i suoi dipendenti. La popolarità della serie è senza dubbio dovuta al suo tipo di umorismo irriverente.

 

Modern Family

Un altro titolo nella nostra lista di 5 serie TV comiche da vedere è quello di Modern Family. Essa racconta la storia di tre famiglie imparentate tra loro, da una parte vediamo il padre Jay Pritchett ora sposato con una donna più giovane e colombiana, Gloria. Poi abbiamo Claire Pritchett sposata con Phil con cui ha tre figli e infine Mitchell Pritchett, sposato con Cameron con cui ha adottato una bambina vietnamita. La serie ha avuto un successo globale e ha vinto ben 22 Emmy Awards.

 

How I Met Your Mother

Quando si parla di serie TV comiche è impossibile non nominare How I Met Your Mother, questa serie andata in onda dal 2005 al 2014 racconta la storia di Ted Mosby, un giovane architetto, e di come ha conosciuto sua moglie. In effetti, a narrare la storia è proprio il Ted del futuro e ad ascoltarlo sono i suoi due figli. Sfortunatamente per loro però il padre nel farlo si soffermerà su una serie di avventure diverse che hanno visto lui e i suoi migliori amici Marshall, Lily, Barney e Robin come protagonisti. Ambientata a New York, la serie è dunque una serie di flashback che illustra le avventure di questi amici dal periodo del college fino ai giorni d’oggi.

 

Scrubs

Scrubs è una sitcom andata in onda dal 2001 al 2010 e ideata da Bill Lawrence. Segue le vicende di un gruppo di medici e infermieri e in particolare del protagonista, il dottore John Dorian, aka JD. Questa serie è incredibilmente divertente e sa essere allo stesso modo molto toccante. Il suo successo è innegabile, come lo è il fatto che sia una delle serie TV comiche più popolari di sempre.

 

Foto di Glenn Carstens-Peters su Unsplash

A proposito di Chiara Natangelo

Vedi tutti gli articoli di Chiara Natangelo

Commenta