Negli anni 90 sono stati prodotti film e serie TV che potremmo definire iconici e per i quali si prova sempre un po’ di nostalgia. In particolare la fine degli anni 90 ha visto nascere serie tv fantasy che hanno tenuto incollate allo schermo milioni di persone. Se hai voglia di rivedere una di queste serie fantasy questo articolo fa al caso tuo. Di seguito infatti ti proponiamo la nostra top 3 di serie tv fantasy anni 90 da recuperare.
Serie tv fantasy anni ’90:
Buffy l’ammazzavampiri
Buffy l’ammazzavampiri è una serie televisiva statunitense fantasy-action prodotta nel 1997, scritta da Joss Whedon autore dell’omonimo film. La serie si compone di 144 episodi ripartiti su 7 stagioni. La protagonista della serie è un’adolescente di nome Buffy Anne Summers (Sarah Michelle Gellar) che è stata scelta per combattere contro i vampiri. Sarà guidata da un supervisore, nonché bibliotecario del suo liceo, e aiutata dai suoi migliori amici Willow e Xander. Di rilievo nella serie sono anche le storie d’amore che intreccerà Buffy proprio con due vampiri, nella prima serie con il vampiro Angel e nelle ultime con Spike.
Sabrina, vita da strega
Come non citare, tra le serie tv fantasy anni ’90, Sabrina vita da strega, trasmessa dal 1996 al 2003, basata sulle storie a fumetti di Archie Comics. La protagonista è un’adolescente di nome Sabrina Spellman che il giorno del suo sedicesimo compleanno scopre di essere per metà una strega. A rivelarglielo sono le sue zie Hilda e Zelda con le quali Sabrina dovrà vivere per poter imparare a controllare i suoi poteri. Gli episodi mostrano come Sabrina dovrà riuscire a gestire contemporaneamente le sue avventure magiche da strega e la sua vita da normale liceale. Sarà proprio nel suo liceo che stringerà forti legami con la simpatica Jenny Kelley e con Harvey Kinkle di cui si innamorerà profondamente. Al suo fianco Sabrina avrà anche un misterioso e bizzarro aiutante ovvero il gatto nero parlante di casa, Salem. Quest’ultimo è uno stregone che è stato privato dei suoi poteri e trasformato in un gatto dal severissimo Concilio delle Streghe.
Streghe
Streghe è una serie televisiva statunitense di genere fantasy ideata da Constance Burge e andata in onda a partire dal 1998 sul canale The WB. Le protagoniste sono le tre streghe e sorelle Halliwell, Prue (Shannen Doherty), Piper (Holly Marie Combs), Phoebe (Alyssa Milano). A partire dalla quarta stagione verrà introdotto il personaggio di Paige (Rose McGowan), quarta sorella Halliwell. La serie racconta di come le tre sorelle scoprono di essere non delle comuni streghe, ma le più potenti mai esistite. Il loro potere infatti (il potere del trio) sarà in grado di sconfiggere qualsiasi forza del male. Ognuna di loro è dotata di uno specifico potere, in più potranno servirsi del “Libro delle Ombre” per apprendere nuovi incantesimi. Oltre alle avventure da streghe, la serie racconta anche le varie storie d’amore delle sorelle Halliwell con angeli, demoni e comuni mortali.
Fonte immagine per l’articolo sulle Serie tv fantasy anni ’90: Wikipedia