Quest’anno Eroica Fenice vi consiglia delle serie tv horror su Amazon Prime Video perfette da guardare ad Halloween con i vostri amici!
Ad Halloween o nei giorni precedenti, si è soliti cercare delle serie tv non troppe impegnative che siano horror. Ecco 4 serie tv imperdibili per Halloween!
So cosa hai fatto (I know what you did last summer)
Serie televisiva horror e teen-drama, remake del film slasher teen So cosa hai fatto del 1997. La serie tv riprende la trama e le tematiche del film, ma lo fa aggiungendo personaggi e problematiche tipiche degli adolescenti del XXI secolo. La serie è stata distribuita in 8 episodi sulla piattaforma di Amazon nel 2021. Gli episodi ripercorrono la vita di un gruppo di adolescenti e dei loro genitori, durante l’estate che segna la fine delle superiori e l’inizio della loro vita adulta. Il tutto accade la notte dell’ultima festa delle superiori, durante la quale le due protagoniste, le gemelle Allison e Lennon (entrambe interpretate da Madison Iseman) litigano per via di un ragazzo e delle differenze caratteriali. Ed è proprio durante quella notte che il gruppo di amici di Lennon farà un incidente uccidendo apparentemente Allison. Circa un anno dopo dall’incidente, i ragazzi saranno perseguitati da una persona misteriosa che cerca vendetta per l’omicidio da loro commesso. La serie non presenta personaggi di troppo spessore, oppure vicende troppo impegnative. Avendo pochissimi episodi, la serie è perfetta per essere guardata nei giorni precedenti ad Halloween. Il cast è composto da: Brianne Tju, Ashley Moore, Bill Heck e Ezekiel Goodman.
Pretty Little Liars: Original sin
Remake della serie Pretty Little Liars ispirata ai libri scritti di Sara Shepard. Original sin è stata distribuita nel 2022, con ben 2 stagioni e 18 episodi su Amazon Prime Video. Ci troviamo a Millwood, cittadina vicina a Rosewood in Pennsylvania, dove un gruppo di ragazze del liceo vengono tormentante da una persona che si firma come A. Le ragazze inizialmente non sono amiche e non si conoscono, ma poi scoprono di condividere più di quel che sembra. In realtà, questa persona misteriosa le minaccia per colpa dei loro genitori che anni prima hanno assistito al suicidio di una loro amica. Sebbene la trama possa sembrare banale e simile alla serie originale, in realtà la nuova A è molto più crudele e cattiva di Pretty Little Liars, ed è pronta anche ad uccidere pur di sapere la verità. Original Sin combina la tematica horror e thriller a quella teen drama, con 5 nuove protagoniste i cui segreti verranno svelati con il passare degli episodi. Nel cast abbiamo: Bailee Madison, Maia Reficco, Chandler Kinney, Malia Pyles e Zaria che ricoprono il ruolo delle protagoniste principali.
Il gioco della morte
Serie tv sudcoreana, conosciuta anche con il titolo di Death’s game. Si ispira al Webtoon dall’omonimo titolo pubblicato tra il 2019 e il 2020. La serie tv è stata distribuita con soli 8 episodi, disponibile con i sottotitoli in italiano su Amazon prime video nel 2023. Il protagonista è Kim Seong-hyeop (Seo In-guk) ragazzo alla soglia dei trent’anni senza un lavoro e una casa fissi. La sua situazione economica altalenante, causata anche dalla sua dipendenza ad investire denaro, gli faranno tentare il suicidio. Durante la sua vita, cercherà di presentarsi a molti colloqui di lavoro dopo il conseguimento della laurea, ma si rileveranno tutti fallimentari. Il protagonista, quando tenta il suicidio incontrerà la personificazione della morte che gli concede 12 possibilità per salvarsi. Dovrà rivivere la vita di 12 persone diverse ed evitare la morte di quest’ultime prima che sia troppo tardi.
Seong-hyeop ci riuscirà? Non resta che scoprirlo guardando la serie. Nel cast ci sono molti attori famosi tra cui: Park So-dam, Sung Hoon, Lee Jae-Wook, Kim Ji-Hoon e Kim Jae-Wook.
Loro
Anche conosciuto con il titolo di them è una serie tv statunitense di 2 stagioni uscita nel 2021. La prima stagione è ambientata nel 1953 a Compton, una cittadina prettamente per famiglie bianche benestanti. Ed è in questo quartiere per ricchi che una famiglia afroamericana si trasferisce. La nuova famiglia, composta da genitori e due figlie, essendo afroamericana non viene accolta bene nel quartiere, i cui vicini fin da subito fanno di tutto per cacciarli. Il tutto si sviluppa in un contesto estremamente razzista durante gli anni 50. E non manca la componente horror a rendere il tutto ancora più inquietante.
Tra il cast troviamo: Alison Pil, Deborah Ayorinde e Luke James. La seconda stagione, invece ha una trauma scollegata dalla prima, ha come protagonista una detective che deve risolvere un omicidio a Los Angeles nel 1991.
Quali di queste serie tv horror su Amazon Prime Video avete visto?
Fonte immagine: Prime video