Per tutti gli appassionati di serie tv turche si prospetta una stagione invernale davvero piacevole in compagnia di tisana, coperta e storie avvincenti pronte a far sognare il pubblico, ormai così esteso. Le serie tv turche in Italia sono atterrate in punta di piedi già diversi anni fa, ma il loro successo è stato dirompente, tanto da farsi spazio nelle case, e soprattutto nei cuori, di tantissimi italiani. Di questa grande fetta di pubblico ne fa sicuramente parte la mamma di Piersilvio Berlusconi, che ormai è diventata una grandissima fan del mondo turco e di quelle dizi (abbreviazione di televizyon dizileri, il nome che usano in Turchia per definire le serie turche) che le fanno compagnia quotidianamente. Così Piersilvio Berlusconi tra tante ragioni, ma soprattutto spinto da questa passione della mamma, ha deciso di acquistare tutte le serie tv turche in circolazione rendendo felice non solo una persona tanto importante per lui, ma anche tutti i fan di serie tv turche. Saranno molteplici le serie tv turche in Italia trasmesse su canale 5 o disponibili sulle principali piattaforme digitali. Ne fanno sicuramente parte tre storie avvincenti, molto diverse tra loro, che sono:
1. Hercai – Amore e vendetta
Si tratta di una serie tv turca arrivata in Italia recentemente e la prima di tre stagioni viene trasmessa tramite un appuntamento settimanale su Real time (canale 31). Telenovela ricca di intrighi e colpi di scena, ci racconta di un amore nato da una sete di vendetta delle corrispettive famiglie, ricordandoci un po’ i nostri Romeo e Giulietta. Il giovane protagonista Miran giunge da Kars per rivendicare l’omicidio dei suoi genitori, crescendo con la convinzione che gli artefici di questa disgrazia siano i membri della famiglia rivale Şadoğlu. È per questo che fa di tutto per entrare nelle grazie della dolce Reyyan facendola innamorare di lui, sposandola per poi abbandonarla la mattina seguente al matrimonio. Questa è la vendetta che si celava dietro le sue intenzioni per rivendicare il suo dolore, puntando sull’innocente ragazza della famiglia rivale. I veri problemi però iniziano quando Miran si rende conto di essersi innamorato realmente della giovane Reyyan e i due si ritroveranno a lottare costantemente per tenere in vita il loro amore e per scoprire la verità sul loro passato.
2. Segreti di famiglia
Si tratta di un serial televisivo drammatico turco, dove la protagonista Ceylin Erguvan, interpretata dall’attrice turca Pinar Deniz, si presenta come una giovane avvocatessa molto intelligente e spigliata pronta ad usare tutti i mezzi a disposizione per svolgere il suo lavoro. È per questo che il procuratore Ilgaz Kaya decide di chiedere aiuto a lei per risolvere il caso di suo fratello minore coinvolto in un omicidio. I due iniziano così una collaborazione ma tutte le carte in tavola cambieranno quando si scopre che la persona coinvolta nell’omicidio è la sorella minore dell’audace avvocatessa. Ceylin distrutta dal dolore della perdita di sua sorella si ritroverà in balia di tanti dubbi e oscuri segreti, costretta a far fronte ad una serie di situazioni che celano tanto altro rispetto a come appaiono. Una serie tv dalla trama ingarbugliata e ricca di situazioni inaspettate, è disponibile (in parte) sulla piattaforma digitale Mediaset Infinity per chi si fosse perso una parte della prima stagione mandata in onda su canale 5 la scorsa stagione. Ora non ci resta che attendere il prosieguo di questa intrigante storia.
3. If you love
Questo invece è un serial televisivo che porta con sé un po’ di leggerezza in più, composto da tanti momenti delicati ma anche divertenti, già disponibile per intero sulla piattaforma digitale Mediaset Infinity. Qui abbiamo due protagonisti molto diversi tra di loro ma forse sarà proprio questa diversità ad accomunarli e farli innamorare. Ateş Arcalı è il solito scapolo d’oro che vive la sua vita in totale indipendenza, fatta di festini e leggerezza, mentre Leyla Kökdal è una giovane e bella ragazza che fa parte di una banda di truffatori che mette in scena dei finti matrimoni per guadagnare soldi. La giovane protagonista non ha mai conosciuto i suoi genitori e l’unica persona che può fare luce sulla sua storia è un anziano in coma ricoverato in una clinica privata. La ragazza, per pagare le cure di questa persona, si guadagna da vivere prestandosi a questa banda come promessa sposa ed è proprio scappando da uno dei suoi soliti finti matrimoni che conosce l’uomo di cui poi si innamorerà per davvero. Riusciranno due persone appartenenti a mondi così lontani a venirsi incontro? Non resta che scoprirlo cimentandosi in questi episodi ricchi di peripezie e altrettanti colpi di scena!
Fonte immagine: Discovery Plus