The Beekeeper: l’imperdibile film thriller di Jason Statham

The beekeper: l’imperdibile thriller di Jason Statham

The Beekeeper è l’ultimo film thriller e d’azione che ha come protagonista l’attore britannico Jason Statham, personaggio principale di numerosi altri film dello stesso genere. L’opera cinematografica è uscita nelle sale cinematografiche italiane l’11 gennaio 2024, e ha incassato 152,7 milioni di dollari in tutto il mondo, guadagnandosi il decimo posto come film con il maggior incasso del 2024.

Il film, che intreccia i generi d’azione e thriller con note drammatiche, narra la storia di Adam Clay, interpretato da Jason Statham, un tranquillo apicoltore. La sua vicina, Eloise Parker, a cui l’uomo è molto legato e che gestisce un fondo di beneficenza di 2 milioni di dollari, viene truffata da un’azienda di call center e perde tutti i suoi soldi. A causa dell’accaduto, la donna si suicida e sua figlia Verona, agente dell’FBI, insieme ad Adam, cercherà di arrivare fino in fondo per risalire ai colpevoli. La figlia ci proverà tramite vie legali, Adam lo farà ricontattando una misteriosa associazione segreta: The Beekeeper, di cui egli stesso faceva parte. Questa organizzazione, che si occupa di operazioni clandestine particolarmente pericolose, fornirà all’uomo importanti informazioni sui truffatori. L’uomo si recherà al call center gestito da Mickey Garnett, distruggerà l’edificio e in seguito ucciderà Mickey.

A questo punto di The Beekeeper, Adam vuole salire fino in cima per scovare i truffatori e va alla ricerca di Derek Danforth, capo e dirigente tecnologico. Intanto, Verona afferma che Adam sferrerà un attacco al Nine Star United Center di Boston che controlla tutti i call center di Derek. Nonostante l’intervento dell’FBI e di un gruppo di ex membri delle forze speciali, l’uomo riesce ad entrare nell’edificio e comincia la caccia al capo e a sua madre, presidente degli Stati Uniti, la cui campagna elettorale è stata finanziata con i soldi rubati grazie alle truffe. The Beekeeper prosegue con la madre, Jessica, che verrà a conoscenza della strategia messa in atto dal figlio solo in quel momento, quando Adam sta per arrivare nell’ufficio del presidente. Jessica è decisa a dire tutta la verità ad Adam, ma Derek non è d’accordo e la prende in ostaggio. Non appena Adam entra nella stanza, il ragazzo cerca di uccidere sua madre Jessica, ma Adam lo uccide per primo e successivamente scappa da una finestra vicina. Verona, che insieme al suo socio era entrata nell’ufficio, non spara all’uomo pur avendone la possibilità, mostrando gratitudine per la determinazione di Adam nel vendicare sua madre.

The Beekeeper è un film carico di tensione, suspense e azione, capace di tenere gli spettatori incollati allo schermo. Il protagonista del film è un personaggio molto misterioso e riservato: dice di essere un beekeeper – la cui traduzione è apicoltore – e difatti è un apicoltore, ma ciò a cui allude davvero questo nome è un’organizzazione segreta i cui membri agiscono per il bene della società, oltre la giurisdizione governativa, eliminando qualsiasi cosa possa mettere in pericolo l’alveare, ovvero la società.

Fonte dell’immagine: wikimedia

 

A proposito di Alessia De Luca

Vedi tutti gli articoli di Alessia De Luca

Commenta