Trilogia di Knives Out | Recensione

Trilogia di Knives Out | Recensione

Con uno dei cast più acclamati del panorama cinematografico attuale e una trama a dir poco intricata, la trilogia di Knives Out tiene ormai dal 2019 incollati milioni di telespettatori alla TV.

Per essere precisi, finora sono due i film della trilogia di Knives Out che hanno coinvolto tutti gli appassionati di gialli e crime, perché il terzo film sta per arrivare e i fan non aspettano altro.

Ma vediamo meglio la trilogia di Knives Out, guardando ai nomi, alle trame e a cosa ci aspetta nel terzo capitolo.

Primo film: Cena con delitto

Nel 2019, con successivo boom durante il primo lockdown, è uscito Cena con delitto, il primo capitolo della trilogia di Knives Out. Chris Evans, Ana De Armas, Katherine Langford e Jamie Lee Curtis, accompagnati da altrettante eccellenze, si ritrovano a dover risolvere un moderno e intricato caso di omicidio, aiutati dal bravissimo detective Benoit Blanc, interpretato dal maestoso Daniel Craig. Tutti i personaggi fanno parte di un’unica famiglia e sono tutti sospettati. Nessuno spoiler su questo bellissimo film, ma non mancheranno i colpi di scena e le indagini vecchio stile.

Secondo film: Glass Onion

Nel 2022, successivo all’emergenza covid, Netflix ospita di nuovo il detective Benoit Blanc, sempre interpretato da Daniel Craig, nel secondo capitolo della trilogia di Knives Out; anche in questo caso è intento a risolvere un omicidio. Con lui, questa volta, sulla scena ci sono attori quali: Edward Norton, Janelle Monáe, Katherine Hahn, Madelyn Cline, Ethan Hawke e Hugh Grant. Anche questa volta, nel casting, hanno fatto un lavoro eccellente. Glass Onion racconta ancora una volta di un misterioso caso dove tutti sono sospettati, ma è una cena con delitto all’interno di una cena con delitto, organizzata dal padrone di casa e finita poi in tragedia. Ancora una volta una fitta rete di nodi dovrà venire al pettine, e la bravura dimostrata dal detective Blanc inchioderà l’assassino.

Terzo film della trilogia di Knives Out: Wake up dead man

Del terzo capitolo della trilogia di Knives Out non sappiamo molto, ma ecco tutte le info attualmente a nostra disposizione. Innanzitutto uscirà nel 2025, quindi per i fan della saga e gli amanti del giallo c’è ancora un pochino da aspettare; il cast è sempre una garanzia, insieme a Daniel Craig nel suo ruolo di detective. Verrà affiancato da nomi del calibro di Jeremy Renner, Mila Kunis, Josh O’Connor, Andrew Scott, Glenn Close e Kerry Washington non citandoli tutti. Il set è ancora sconosciuto, ma non c’è dubbio che qualsiasi mistero verrà risolto.

Tutti i capitoli della trilogia di Knives Out sono (e saranno, nel caso del terzo) disponibili su Netflix, per chiunque voglia godersi un buon film con la famiglia, il proprio gruppo di amici, o semplicemente guardare un grande classico: un giallo perfetto per i veri appassionati.

Fonte immagine dell’articolo: depositphotos

A proposito di Claudia Capasso

Vedi tutti gli articoli di Claudia Capasso

Commenta