5 videogiochi per Nintendo Switch da recuperare

5 videogiochi per Nintendo Switch da recuperare

La Nintendo Switch è una console ibrida ideata da Nintendo e uscita sul mercato nel 2017. Da allora sono numerosi i videogiochi pubblicati per questa console che ogni giorno cattura sempre più fan. In questo articolo vi elencheremo 5 di questi videogiochi per Nintendo Switch e Switch Oled da recuperare assolutamente.

 

Stardew Valley

Se siete fan del genere cozy questo videogioco fa proprio per voi. Stardew Valley, infatti, è un videogioco di simulazione di vita rurale, lo scopo del giocatore è quello di trasformare una vecchia fattoria in declino in una ricca azienda agricola e potrà farlo attraverso l’agricoltura e l’allevamento. Il gioco realizzato da CorcernedApe ha una grafica pixel art tipica dei giochi indie. Nel gioco il player avrà anche la possibilità di interagire con PNG e sviluppare con loro delle relazioni. Questo gioco particolarmente rilassante è sicuramente un videogioco per Nintendo Switch da recuperare.

 

Mario Party Superstars

Un videogioco per Nintendo Switch da recuperare assolutamente è Mario Party Superstars. Ultimo della saga di Mario Party e pubblicato nel 2021. Il videogame permette di divertirsi in compagnia attraverso una serie di minigiochi molto divertenti. Lo scopo è quello di ottenere più stelline e di vincere più minigiochi durante la partita. E se non avete nessuno con cui giocare non temete, è infatti disponibile la modalità multiplayer online che vi permetterà di divertirvi con altri giocatori online da tutto il mondo.

 

Life is Strange: True Colours

Questo videogioco pubblicato da Square Enix nel 2021 è il quinto e ultimo della saga di Life is Strange. È un’avventura grafica in terza persona, il giocatore nei panni di Alex Chen interagirà con i vari PNG nella città immaginaria di Haven Springs. Alex, la protagonista, come i protagonisti dei capitoli precedenti ha un potere, lei infatti ha l’abilità di manipolare e assorbire le emozioni altrui. Sarà proprio grazie a queste sue abilità che la ragazza riuscirà a svelare delle verità sconcertanti sulla città e sui suoi cittadini. Questo videogioco per Nintendo Switch ha un gameplay molto interessante e una grafica bella e particolare. Se siete fan della saga o più in generale di questo tipo di videogiochi non potete perdervelo.  

 

Nintendo Switch Sport

Se amate gli sport questo videogioco per Nintendo Switch sarà perfetto per voi. È un gioco di simulazione sportiva pubblicato da Nintendo nel 2022. Questo videogame è ambientato a Spocco Square, un enorme centro sportivo dove il giocatore potrà scegliere in quale sport gareggiare tra tennis, bowling, golf, calcio, pallavolo, badminton e chanbara. Che siate in compagnia a casa o che vogliate giocare online con altri giocatori, questo gioco è un divertimento assicurato.

 

Splatoon 3

Nella nostra lista di 5 videogiochi per Nintendo Switch da recuperare non poteva assolutamente mancare l’ultimo capitolo della saga di Splatoon. Questo sparatutto sviluppato da Nintendo è uscito nel 2017; anche in questo gioco ritroviamo gli inklings, delle creature simili a calamari. Lo scopo del gioco è di gareggiare contro altre squadre di colori diversi e di riuscire a coprire il maggior territorio possibile col proprio colore di vernice. Se amate i giochi multiplayer non potrete fare a meno di questo titolo.

Foto di Erik Mclean su Unsplash

A proposito di Chiara Natangelo

Vedi tutti gli articoli di Chiara Natangelo

Commenta