Giochi erotici: 12 perfetti per risvegliare la passione

11 giochi erotici per risvegliare la passione

Molto spesso nelle coppie stabili arriva un momento in cui la vita sessuale sembra spenta e meccanica. Le cause possono essere diverse: monotonia, stress lavorativo, la vita quotidiana, impegni eccessivi ecc… Per evitare che l’intimità inaridisca del tutto, perché non provare dei giochi erotici per risvegliare la passione?

Giochi erotici di coppia: 12 + 3 idee per ravvivare la passione

Perché provare i giochi erotici in coppia?

I giochi erotici possono essere un ottimo strumento per ravvivare la passione, migliorare la complicità e sperimentare nuove forme di piacere. Permettono di uscire dalla routine, di conoscersi meglio a livello sessuale e di esplorare insieme nuove fantasie. Inoltre, giocare insieme aiuta a creare un clima di fiducia, divertimento e intimità, fondamentale per una vita sessuale appagante.

Giochi erotici preliminari: per conoscersi e stimolarsi

Domande e risposte: alla scoperta delle fantasie

Per ravvivare la vita di coppia l’ideale è conoscere quali sono i gusti e le preferenze del partner. Date sfogo alla vostra curiosità e chiedete all’altro quali sono le sue fantasie, cosa gli piacerebbe fare o ricevere, se c’è qualcosa di nuovo che vorrebbe provare, quali sono i punti più sensibili del suo corpo e i suoi limiti. Naturalmente, essendo una coppia stabile, alcune risposte le conoscerete già, ma questo semplice giochino vi servirà per iniziare a scaldare i motori ed esplorare con più attenzione i gusti dell’altro. Potete scrivere le domande su dei bigliettini e pescarli a turno, oppure trasformarlo in un gioco di “obbligo o verità” in versione erotica.

Il bagno caldo: un classico intramontabile

Uno dei principali giochi erotici soft consiste nel fare un bagno caldo insieme. Innanzitutto create l’atmosfera giusta con qualche candela che dona l’illuminazione giusta, un bagnoschiuma dal profumo avvolgente e magari della musica rilassante di sottofondo. Una volta entrati in acqua il gioco consiste nel lavarsi a vicenda con una spugna o con le mani, lo scopo è semplicemente quello di esplorare il corpo del partner e stimolarvi.

Il massaggio erotico: un viaggio sensoriale

È il gioco erotico perfetto per continuare ciò che avete iniziato nella vasca. Create l’atmosfera soft anche in camera da letto e a turno regalatevi un bel massaggio rilassante. Potete utilizzare creme per il corpo, olio o addirittura delle fantastiche candele da massaggio che non solo creano la luce soffusa perfetta ma, sciogliendosi, si trasformano in un caldo e profumato olio da versare sul corpo del partner. Partite dalla zona che preferite non tralasciando nessun centimetro del corpo, dedicatevi al relax e alla stimolazione del partner non focalizzandovi subito sui genitali. Man mano che procederete nel massaggio starà a voi decidere quanto volete renderlo erotico.

Carezze e baci: il potere del contatto

Un’alternativa al massaggio possono essere le carezze reciproche. Sedetevi uno di fronte all’altro in silenzio e iniziate a sfiorarvi a vicenda delicatamente dove più preferite ma senza concentrarvi sui genitali. Lo scopo di questi giochi erotici soft è quello di eccitare e rendere più sensibile il partner, per il piacere vero e proprio avrete spazio dopo. Potete aggiungere baci lenti e sensuali per aumentare l’intensità.

Giochi erotici per aumentare l’eccitazione

Guardarsi: il piacere della vista

Se siete già nella fase dell’eccitazione, un interessante gioco erotico potrebbe essere quello di osservarsi mentre ognuno si da piacere da solo. Avete capito bene, non dovete toccare il partner ma osservarlo mentre è lui a farlo! Potrà sembrarvi imbarazzante all’inizio ma è davvero molto stimolante vedere l’altro godere e farlo a propria volta, in più avrete l’occasione di apprendere quali sono i punti sensibili del partner che magari successivamente potrete provare a stimolare in prima persona.

Giochi di ruolo: liberate la fantasia

Il gioco di ruolo è uno dei giochi erotici per eccellenza e consiste nell’interpretare personaggi di una scena di fantasia. Le dinamiche più note sono quelle insegnante-studente oppure dottore-paziente, ma potete ispirarvi anche a personaggi di un film o inventare totalmente la storia di base un po’ prima di metterla in atto. Potete sbizzarrirvi ad utilizzare abiti, oggetti e tutto l’occorrente per creare una scena che vi faccia sentire bene e a vostro agio. Siate creativi e non abbiate paura di osare!

Film per adulti: uno stimolo condiviso

Molti credono che i video erotici si guardino esclusivamente da soli nella propria intimità ma non è così. Guardarne uno insieme può essere un eccitante stimolo per la coppia. Potete scegliere una categoria che preferite entrambi, scegliere a turno, scoprire quali sono le fantasie che eccitano il partner e magari provare a replicare tra di voi quello che avete appena finito di vedere.

Giochi erotici con oggetti: bende, sex toys e…

La benda: un gioco di fiducia e abbandono

La benda è uno dei principali giochi erotici basati sulla privazione sensoriale, in questo caso della vista. Uno dei due indosserà la benda e lascerà al partner il compito di guidarlo, godendosi anche il brivido di lasciarsi andare. È un gioco che necessita di molta fiducia ed eventuali limiti vanno fissati prima di iniziare. Potete usare una semplice benda per gli occhi, una sciarpa o una cravatta. Chi ha gli occhi bendati si abbandonerà alle sensazioni provocate dalle carezze, dai baci e dalle stimolazioni del partner, scoprendo un nuovo modo di vivere il piacere.

Sex toys: amplificare il piacere

I sex toys aiutano a potenziare il piacere in coppia e non a rimpiazzare il partner, tenetelo a mente! Ormai esistono toys di ogni tipo e per ogni genere, divertitevi insieme a guardare online quali sono quelli con le caratteristiche più adatte a voi e alle pratiche che volete sperimentare e una volta acquistati iniziate a giocare. Potrete utilizzarli da soli sul corpo del partner, insieme alle mani, nel mezzo del rapporto ecc… c’è un’infinità di modi per utilizzare i sex toys e raddoppiare il piacere, basta solo far viaggiare la fantasia! Potete iniziare con un semplice vibratore o con un anello vibrante, per poi passare a oggetti più particolari come i plug anali o le fruste, sempre rispettando i limiti e i desideri di entrambi.

Caldo e freddo: giocare con le temperature

Il contrasto di temperatura è uno dei giochi erotici soft ed estremamente sensuali allo stesso tempo. Lo stimolo sta nell’alternare il caldo e il freddo nelle zone sensibili del partner, come ad esempio i capezzoli. Potete usare del ghiaccio, del gelato, il fiato caldo, dell’olio da massaggio riscaldato oppure dei gel che trovate in commercio che donano effetto caldo e freddo a seconda di quale scegliete. Attenti a non utilizzare temperature troppo basse o troppo alte e agite con prudenza nell’area genitale.

Giochi erotici con il cibo: un’esperienza sensoriale

Il cibo può avere un ruolo fondamentale nei giochi erotici non solo per il potere afrodisiaco di alcuni alimenti, ma anche per i diversi modi in cui si può utilizzare. Potete divertirvi a imboccare il partner a vicenda o consumare il cibo direttamente dal corpo dell’altro e viceversa fino a lasciarsi trasportare dalla passione. I più adatti sono cibi come le fragole, creme spalmabili o panna spray ma potete divertirvi a sperimentare tutto ciò che preferite e magari fare una doccia insieme per lavare via le tracce successivamente!

Giochi da tavolo per adulti: divertimento assicurato

In commercio esistono diversi tipi di giochi erotici da fare in coppia che somigliano a dei giochi da tavolo con un risvolto sensuale. Alcuni utilizzano delle carte, altri ancora dei dadi con le posizioni sessuali e così via. Sono utili nel caso in cui abbiate poca inventiva perché suggeriscono in maniera casuale le situazioni da provare senza la pressione di dover inventare in prima persona qualcosa di divertente e piacevole. Tra questi, uno dei migliori è senza dubbio Orgazmo della Oh Happy Games.

3 Giochi erotici fai da te

Se volete dare un tocco di originalità e personalizzazione ai vostri giochi erotici, potete crearne di vostri. Ecco qualche idea:

La ruota delle fantasie

Create una ruota di carta o cartoncino divisa in spicchi. Su ogni spicchio, scrivete una fantasia erotica o un’azione da compiere (es. “bacio sul collo”, “massaggio ai piedi”, “sussurra una frase eccitante”). A turno, girate la ruota e mettete in pratica ciò che viene indicato.

Il dado dell’amore

Procuratevi un dado e su ogni faccia scrivete un’azione erotica (es. “bacio”, “carezza”, “leccata”, “morso”, etc.). Lanciate il dado a turno e fatevi guidare dal caso, aggiungendo un tocco di imprevedibilità ai vostri giochi.

Caccia al tesoro erotica

Nascondete in giro per la casa dei bigliettini con indizi che conducono a un “tesoro” finale, che potrebbe essere un oggetto erotico, un completino sexy o semplicemente voi stessi. Gli indizi possono essere più o meno espliciti, a seconda del vostro grado di complicità e malizia.

Consigli per un’esperienza indimenticabile

Insomma, esiste un’ampia varietà di giochi erotici per risvegliare la passione, ma tenete a mente alcuni accorgimenti prima di iniziare: innanzitutto alla base di una sana e soddisfacente vita sessuale vi è la comunicazione reciproca dei desideri, i passi successivi consistono nella negoziazione, nel cercare eventuali compromessi e nel fissare i limiti che invece sono invalicabili. Prima di testare qualsiasi pratica nuova assicuratevi di avere il totale consenso del partner e divertitevi, sperimentare significa anche provare qualcosa e scoprire che non vi piace! Tenete anche a mente che la vita sessuale di coppia non può dipendere sempre e solo dal desiderio forte e casuale dei primi tempi, con il passare degli anni questo muterà naturalmente e allora toccherà a voi coltivare la vita di coppia e ritagliarvi dei momenti intimi, talvolta anche programmandoli, per far sì che la vostra vita sessuale resti piena di passione. Ricordate sempre che la chiave per un’esperienza positiva è il consenso: parlate apertamente con il vostro partner, stabilite i vostri limiti e assicuratevi che entrambi siate a vostro agio con le attività che avete scelto. Create l’atmosfera giusta, spegnete i cellulari, accendete candele profumate, mettete della musica rilassante e lasciatevi andare al piacere.

Conclusioni: riscoprire la passione con i giochi erotici

I giochi erotici sono un modo divertente e stimolante per riscoprire la passione, aumentare l’intesa e migliorare la vita sessuale di coppia. Non abbiate paura di sperimentare, di comunicare i vostri desideri e di lasciarvi andare alla fantasia. Ricordate che non esiste un modo giusto o sbagliato di giocare, l’importante è che entrambi siate consenzienti e che vi divertiate insieme. Con un pizzico di creatività e la voglia di mettersi in gioco, potrete trasformare la vostra routine in un’avventura erotica ricca di emozioni e di piacere.

Fonte immagine: StockSnap su Pixabay

Disclaimer: Questo articolo è rivolto a un pubblico adulto e tratta temi legati alla sessualità. Si raccomanda di praticare sesso sicuro e consensuale.

Altri articoli da non perdere
Razze di gatti più comuni: un viaggio tra fusa e indipendenza
Razze di gatti più comuni: un viaggio tra fusa e indipendenza

Razze di gatti: un viaggio tra fusa, fieri sguardi e tanta indipendenza L'amicizia tra uomo e gatto è un legame Scopri di più

La storia dei grattacieli: i 5 più alti del mondo
La storia dei grattacieli: i 5 più alti del mondo

La parola “grattacielo” è il corrispettivo italiano del termine americano sky-scraper. Non a caso, gli Stati Uniti d’America sono la Scopri di più

Tipologie di asmr, le 6 più diffuse
Tipologie di asmr, le 6 più diffuse

Dai sussurri ai grattini sulla schiena, dal rumore del mare al rumore della spazzola tra i capelli, l’asmr è uno Scopri di più

5 tra i rituali sociali più strani nel mondo
5 tra i rituali sociali più strani nel mondo

5 tra i rituali sociali più strani nel mondo, quali sono? Il nostro pianeta abbraccia costumi diversi da quelli che Scopri di più

I migliori regali da fare ad un compleanno di un uomo

A meno che il festeggiato non realizzi preventivamente una wishlist in cui inserisce tutti i regali che vorrebbe, il momento Scopri di più

Il movimento raeliano: cosa c’è da sapere su questo culto
Il movimento raeliano: cosa c'è da sapere su questo culto

Il movimento raeliano è un culto basato sulla credenza secondo cui gli extraterrestri, gli Elohim, avrebbero creato la Terra e Scopri di più

A proposito di De Fenzo Benedetta

Benedetta De Fenzo (1995) studia Coreano e Giapponese presso l'Università di Napoli L'Orientale. Nel tempo libero si dedica alle sue passioni principali: la cucina, la musica, gli animali e la letteratura.

Vedi tutti gli articoli di De Fenzo Benedetta

Commenta