Curiosità sui compleanni: i 5 più comuni ed i 5 più rari

compleanni

Curiosità sui compleanni: scopriamo i 5 più comuni ed i 5 più rari

Incontrare una persona che sia nata nel tuo stesso giorno è davvero così difficile? Questo dipende molto dalla tua data di nascita. Scoprite quali sono i cinque compleanni più comuni e più rari al mondo.

Curiosità sui compleanni: i compleanni comuni

Sarà l’anno nuovo, saranno i buoni propositi o più semplicemente il clima natalizio a fare da cornice al periodo più fertile dell’anno. I compleanni più comuni, infatti, si piazzano tutti nel nono mese dell’anno, settembre.

Al quinto posto dei compleanni più comuni troviamo il 10 settembre. Se siete nati nello stesso giorno in cui i personaggi di Mulder e Scully hanno debuttato nella celebre serie TV X-Files, vuol dire che potete vantare di condividere il vostro compleanno con Germán Denis, José Feliciano e Liliana Segre.

Al quarto posto dei compleanni più comuni troviamo il 17 settembre. Se siete nati lo stesso giorno in cui la Corea del Nord e la Corea del Sud sono entrate a far parte delle Nazioni Unite, significa che condividete il vostro compleanno con Simone Perrotta, Federico Salvatore ed Alessandro Siani.

Al terzo posto dei compleanni più comuni troviamo il 12 settembre. Se invece festeggiate lo stesso giorno in cui il presidente americano John Fitzgerald Kennedy e sua moglie Jackie Bouvier si sono uniti in matrimonio, allora potrete invitare persone come Elisabetta Canalis, Uccio De Santis o Mahmood a spegnere le candeline con voi.

Al secondo posto dei compleanni più comuni troviamo il 19 settembre. Se siete nati lo stesso giorno in cui è stato inaugurato lo stadio Giuseppe Meazza (San Siro) di Milano, vuol dire che condividete la vostra data di nascita con Alessandro Borghi, Adam West e Joshua Guilavogui.

Al primo posto dei compleanni più comuni troviamo il 9 settembre. Se siete nati lo stesso giorno in cui la California viene ammessa come trentacinquesimo stato degli Stati Uniti d’America, vuol dire che potete non solo vantarvi di essere nati nel giorno più “affollato” da compleanni, ma anche di condividerlo con Adam Sandler, Luka Modrić o Nathalie Guetta.

Compleanni rari

Abbiamo visto di come settembre sia il mese in cui è più facile trovare delle persone con cui condividere il proprio compleanno, ma quali sono i giorni più rari in cui meno persone sono nate?

Al quinto posto dei compleanni più rari troviamo il 2 gennaio, lo stesso giorno in cui venne effettuato il primo trapianto di cuore con successo. Se siete nati il secondo giorno dell’anno, potete vantare di condividere il compleanno con Fabio Balsamo e Adam Masina.

Al quarto posto dei compleanni più rari troviamo il 4 giugno, lo stesso giorno in cui, in Cina, venne registrata la prima eclissi solare. Se siete nati in questo giorno potrete dire di spegnere le candeline lo stesso giorno di T.J. Miller e Lukas Podolski.

Al terzo posto dei compleanni più rari troviamo la vigilia di Natale, il 24 dicembre. Se siete nati in questo giorno, nel mezzo delle festività, potete vantare di condividere il compleanno con Amaury Nolasco e Louis Tomlinson.

Al secondo posto dei compleanni più rari troviamo il primo gennaio, capodanno. Se siete nati a suon di fuochi d’artificio è sicuramente qualcosa che condividerete con Lilian Thuram e Jonas Armstrong.

Al primo posto dei compleanni più rari troviamo il 25 dicembre. Nel giorno di Natale, oltre la data di nascita convenzionale affibbiata a Gesù, troviamo anche altre Justin Trudeau e Laura Sadler.

Fonte immagine per l’articolo Curiosità sui compleanni: scopriamo i 5 più comuni ed i 5 più rari: Wikimedia Commons, Ed g2s

A proposito di Vincenzo Frisina

Vedi tutti gli articoli di Vincenzo Frisina

Commenta