Divorzi famosi: 3 casi tra i più celebri

Divorzi famosi, quando l'amore finisce.

Quali sono i divorzi famosi di cui più si è sentito parlare in questi anni?

La fine di una storia d’amore, soprattutto se durata parecchi anni, non è mai una cosa facile da affrontare e, come in ogni coppia che si rispetti, c’è chi riesce a rimanere in ottimi rapporti con l’ex e chi no. Se a questo si aggiunge il fattore della popolarità, allora la situazione si fa ancora più complicata. Quando si è parte del mondo dello spettacolo la vita privata dei cosiddetti vip difficilmente rimane tale. Anche le informazioni più banali fanno notizia. E di certo fa notizia l’inizio, così come la fine, di una relazione. Nel corso degli anni sono state innumerevoli le coppie vip che sono finite al centro dell’attenzione dei media per la fine del loro matrimonio e per le motivazioni legate a questa scelta.

Vediamo quindi insieme quali sono i divorzi famosi di cui più si è parlato in questi anni:

1. Carlo e Diana

Iniziamo dagli anni ’90 con uno dei divorzi famosi di cui si parla ancora oggi: quello tra Carlo, l’allora futuro erede al trono d’Inghilterra, e Diana Spencer, conosciuta anche come Lady D e definita da tutti come la principessa del popolo.

La storia tra Carlo e Diana è ben nota ed il finale è, indubbiamente, molto triste. I due si sposarono nel 1981, dando inizio ad un matrimonio turbolento, fatto di alti e bassi e di “terzi incomodi”. È risaputo infatti che il cuore di Carlo è sempre appartenuto ad un’altra donna, Camilla Parker – Bowles. Le difficoltà dei due e la costante presenza di Camilla portarono la coppia ad una separazione fatta di accuse reciproche per il fallimento del matrimonio e al divorzio ufficiale nel 1992. Da lì in poi cominciarono a venir fuori i retroscena più intimi riguardo la fine della relazione, alcuni raccontati dai diretti interessati. In un’intervista Carlo, infatti, rivelò il tradimento con Camilla. La sera stessa dell’intervista dell’ex marito, Diana indossò ad un evento pubblico quello che è passato alla storia come il revenge dress (il vestito della vendetta), mentre nella famosa intervista alla BBC rivelò come il suo matrimonio fosse «un po’ troppo affollato», facendo riferimento alla storia tra Carlo e Camilla.

La conclusione di tutta questa vicenda, raccontata anche nella serie Netflix The Crown, la conosciamo bene: Lady D perse la vita in un incidente a Parigi nell’agosto del 1997, notizia che sconvolse la famiglia reale e il Regno Unito, così come tutto il resto del mondo. Qualche anno più tardi, nel 2005, non senza qualche difficoltà, Carlo convolò finalmente a nozze con Camilla, che scelse di non prendere il titolo di Principessa del Galles appartenuto a Diana.

2. Johnny Depp e Amber Heard

Un altro tra i divorzi famosi ad aver attirato l’attenzione dei media di tutto il mondo è sicuramente quello tra Johnny Depp e Amber Heard, la cui infinita disputa in tribunale ha portato anche alla realizzazione della docu-serie Netflix Depp contro Heard, in cui vengono ricostruite le tappe del processo della ex coppia hollywoodiana.

Per capire come si è arrivati a ciò bisogna però prima fare un passo indietro. I due si sposano nel 2015 ma il matrimonio dura pochi mesi. Poco più di un anno dopo, Amber Heard sostiene di essere stata oggetto di violenza fisica da parte di Johnny Depp, accuse negate da quest’ultimo. Quando poi nel 2018, in un articolo pubblicato sul The Washington Post lei torna a parlare delle violenze subite (seppur non menzionando direttamente l’ex marito), Depp la denuncia per diffamazione. A ciò si susseguono diverse accuse reciproche di violenza domestica, che continuano nel processo del 2022 tenutosi in Virginia, trasmesso in diretta streaming e seguito da milioni di utenti in tutto il mondo. Nonostante il processo sia poi finito con la vittoria di Johnny Depp, la sua carriera ha notevolmente risentito dei dettagli emersi dal lungo processo tra i due ex coniugi, in particolare per le rivelazioni sull’abuso di droghe da parte dell’attore.

3. Francesco Totti e Ilary Blasi

Tra i divorzi famosi avvenuti in questi anni, il più inaspettato è senza dubbio quello tra Francesco Totti e Ilary Blasi. Anche in questo caso le tappe della loro storia, dagli inizi fino alla separazione, vengono raccontate da Ilary in un documentario su Netflix dal titolo Unica. Ma procediamo con ordine.

I due si conoscono nel 2002, lui già giocatore della Roma, lei sta muovendo i primi passi in tv. È subito amore a prima vista. La dichiarazione d’amore pubblica arriva durante il derby con la Lazio quando Totti, dopo aver segnato, si alza la maglietta per rivelarne una con su scritto 6 UNICA. Il matrimonio nel 2005 da inizio ad una storia d’amore durata vent’anni e che è, purtroppo, giunta al capolinea nel 2023.

Nel corso dell’anno i fatti che hanno portato alla fine del matrimonio tra l’ex capitano della Roma e la conduttrice televisiva sono diventati ben noti, ed è la stessa Ilary a raccontarli nel documentario sopra citato. Tutto ha inizio con un sospetto di tradimento da parte di Totti con Noemi Bocchi, sua attuale compagna. Tradimento che viene poi confermato. Da li cominciano a rincorrersi un’infinità di notizie, altre vere e altre meno. Risaputa è sicuramente la storia dei rolex rubati e delle scarpe nascoste sulla soffitta, che aggiunge un tocco di ironia a tutta la vicenda.

Fonte immagine in evidenza: Mohamed Hassan da Pixabay

A proposito di Floriana Sarracino

Vedi tutti gli articoli di Floriana Sarracino

Commenta