Kylie Cosmetics: la fine di un impero?

Kylie Cosmetics

Kylie Cosmetics è un noto marchio creato dall’imprenditrice americana Kylie Jenner, sorella della modella Kendall Jenner e sorellastra di Kim Kardashian. Kylie Cosmetics nacque nel 2015 e in pochissimo tempo, la popolarità colpì il brand, anche grazie alla popolarità del reality show Keep Up With The Kardashians e The Kardashian. Il brand ha sempre goduto di un successo mondiale grazie ai lip kit che Kylie Jenner ha lanciato, ma in questi ultimi mesi ci sono delle voci che circolando riguardo il presunto fallimento in corso e del suo forte calo di vendite. Ma ci sono molti indizi che forse ci confermano ogni dubbio.

1) I vari brand paralleli a Kylie Cosmetics

Kylie Cosmetics ha altre versioni, infatti oltre alla linea make- up, Kylie ha lanciato Kylie Skin, ricco di prodotti skincare, Kylie Baby che vende prodotti per la cura dei bambini e per Kylie Swim. Kylie Swim uno degli ultimi brand lanciati (2021) e si concentra su una vasta linea di costumi, tuttavia, questo brand sembra una dei flop più grandi a causa delle cattive recensioni fatte dei clienti, i quali sostengono di come la qualità sia molto scarsa e il prezzo troppo alto e non equilibrato rispetto al prodotto che si riceve. Recentemente ha ha lanciato Sprinter, una bevanda e la sua nuova linea di abbigliamento KHY. Questo continuo investimento lascia molto a disiderare, specialmente perché tutti questi finanziamenti non portano a nessun grande risultato, in più ha seguito le stesse orme della sorella Kim, lanciando vari brand sul mercato fino a quando non ha fatto centro con SKIMS, il suo nuovo e recente brand di abbigliamento. 

2) Sconti altissimi

Kylie Cosmetics ha sempre avuto un budget abbastanza alto sui suoi prodotti, ma in questi mesi, se si entra nei negozi che sono rivenditori di Kylie Cosmetics, è possibile notare come ci siano molto sconti su quasi ogni articolo che vanno dal 40% al 70%

3) Le varie collezioni lanciate ogni anno da Kylie Cosmetics

Ogni anno, Kylie Cosmetics lancia sempre più collezioni, ma on realtà non c’è nulla di diverso odi nuovo. Il brand ha lanciato varie collezioni, per esempio la collezione delle sorelle Jenner, in cui le protagoniste erano Kyile e la sorella Kendall, con palette con loro foto e prodotti soprannominati con le passioni delle due, la collezione con la madre Kris Jenner, amante del Martini creando una collezione ispirata ai cocktail, con pack a forma di bicchiere per Martini, olive e cosi via, oppure la collezione natalizia, con font ispirate alle renne. C’è da dire che ci sono anche molti brand che creano varie collezioni, ma Kylie Cosmetics ne ha lanciate fin troppe in pochissimo tempo.

4) Il caso Forbes

Nel 2018 Kylie Jenner è sulla copertina della rivista Forbes e viene descritta come la self-made bilionare più giovane della storia. Ma tutto questo lascia molto discutere in quanto Kylie Jenner sia nata in una famiglia molto agiata, e questo è stato un enorme vantaggio per lei. Ma nel 2020 lo scenario cambia: la stessa rivista qualche poco tempo prima l’aveva elogiata, iniziò a spodestarla, accusandola di aver falsificato i dati ai fini di ottenere visibilità.

Fonte immagine in evidenza: Wikipedia

A proposito di Alexia Parlato

Vedi tutti gli articoli di Alexia Parlato

Commenta