Ad oggi esistono molti lavori strani al Mondo, le persone sono disposte a fare cose davvero bizzarre per guadagnare soldi, anche inventare impieghi di cui spesso non ne immaginiamo nemmeno l’esistenza.
Ricordate, ad esempio, l’offerta del cantante Snoop Dogg di qualche anno fa? Nel 2019 aveva annunciato di cercare un rollatore personale offrendo una busta paga di ben 45 mila euro l’anno! Paga che è stata aumentata nel 2022 a causa, a detta del cantante, dell’inflazione che stava colpendo la fascia media della popolazione statunitense, ma anche per il rispetto che il cantante nutriva verso questa figura professionale che ormai è diventata parte del suo team. Fare il rollatore di Snoop Dogg è dunque diventato un vero e proprio lavoro ed anche molto redditizio!
In molti casi questi lavori un po’ strambi sono un secondo lavoro, un modo per arrotondare lo stipendio nel tempo libero, ma a volte sono lavori davvero redditizi. Di seguito la top 5 di alcuni dei lavori più strani e ben pagati al Mondo:
1. Assaggiatore di cibo per cani
Tra i lavori più strani al Mondo questo merita sicuramente un posto nella top 5! Avreste mai immaginato che ci sono persone pagate per testare il sapore del cibo per animali domestici? Sembra proprio che vari marchi di cibi per cani assumono persone apposta per giudicarne il sapore, l’odore e la consistenza. Può sembrare assurdo ma è proprio così, per fortuna la maggior parte di loro mastica solamente, senza ingoiare! Comunque questo impiego è retribuito molto bene, pare che la paga si aggiri intorno ai 40 mila euro l’anno! E voi? Lo fareste?
2. Partecipante ai funerali
Molto comune nella cultura cinese e mediorientale in generale, ma tra i lavori più strani per noi occidentali. In Cina, se il defunto ha pochi parenti e amici, i familiari chiedono a queste vere e proprie figure professionali di partecipare al funerale in modo tale da aumentare il numero dei partecipanti. Il guadagno è di circa 50 euro a giornata.
3. Sniffa-fazzoletti
Merita sicuramente un posto in questa top 5 dei lavori più strani al Mondo il mestiere di sniffa-fazzoletti di carta, proprio quelli che usiamo per soffiarci il naso! L’unica cosa da fare è odorare i fazzoletti per accertarsi che non emanino cattivo odore. Tutto ciò per 1.000 euro a settimana!
4. Tester di scivoli d’acqua
Con questo tipo di impiego sicuramente non vi sembrerà di lavorare nemmeno un giorno nella vita. Chi non vorrebbe essere pagato per divertirsi? Inoltre queste figure professionali viaggiano molto testando il grado di divertimento e sicurezza di vari acquapark e piscine, per un guadagno medio di ben 30 mila euro l’anno. Sicuramente tra i lavori più strani al mondo, ma anche tra i più piacevoli.
5. Spettatore di Netflix
Ebbene sì, Netflix assume persone che guardino in anteprima i nuovi contenuti in uscita sulla piattaforma per recensirli e indicare il pubblico target a cui potrebbero interessare. Divano, popcorn e maratona di serie tv mai viste prima e tutto questo per una paga di 30 euro al minuto. State già correndo ad inviare il vostro CV vero?
Fonte dell’immagine in evidenza: Pixabay