Le 5 professioni più strane del 2023: quali sono?

le 5 professioni più strane del 2023

Avete mai pensato quale possa essere il lavoro dei vostri sogni? Allora dovete assolutamente conoscere le 5 professioni più strane che sono nate nell’ultimo anno.

Mentre le professioni tradizionali continuano ad affermarsi, altre stanno trovando modi unici per guadagnare nei modi più insoliti. Le attività che più si amano diventano delle professioni ben retribuite.

Ecco un’occhiata alle 5 professioni più strane del 2023:

1. Dormienti professionisti

Chi ama dormire deve assolutamente conoscere una delle 5 professioni più strane degli ultimi anni. Vengono chiamati i dormienti professionisti o provatori di letti. Di solito vengono assunti da aziende di materassi, di cuscini e biancheria da letto o aziende che producono terapie del sonno, oppure per esaminare l’impatto di variabili ambientali sulla qualità del sonno. 

È necessario avere almeno 18 anni e possedere una buona conoscenza della lingua inglese, per recensire al meglio i vostri pisolini, la difficoltà sarà quella di riuscire a dormire in qualsiasi momento della giornata. La retribuzione a fine mese sarà di almeno 1200 euro.

2. Coccolatori di panda

Una delle 5 professioni più strane è sicuramente quella dei coccolatori di panda. Quest’attività nasce in Cina presso il Giant Panda Protection Center di Ya’an, si tratta di passare un anno intero a stretto contatto con i panda e riportare le loro gioie ed emozioni. I requisiti fondamentali sono avere una buona conoscenza del mondo dei panda e aver superato i 22 anni. L’azienda vi fornirà vitto e alloggio, inoltre sarete muniti di un’automobile abbastanza spaziosa da poter portare a spasso i vostri panda.

3. Sommelier del cioccolato

Per chi ama il cioccolato sarà un vero sogno poter diventare un sommelier del cioccolato professionista, anche se non è cosi facile come sembra. È un lavoro che necessita di una grande passione e un palato molto raffinato, inoltre è fondamentale essere veri intenditori di cacao, nocciole e polveri.

4. Ricercatore di profumo per Hotel

Sembra che questa sia una delle 5 professioni più strane ma anche meno faticose degli ultimi anni. Il ricercatore di profumi per hotel di lusso si occupa di ricercare le fragranze per gli ambienti alberghieri e creare aromi personalizzati che rendano l’atmosfera accogliente e lussuosa in alberghi molto facoltosi. 

5. Animatori di chat

Con l’evoluzione di nuove tecnologie e dei social sono nate infinte opportunità nel mondo lavorativo, che ha registrato l’avvento di professioni mai esistite prima. Tra le 5 professioni più strane ci sono gli animatori di chat, una professione ottima per chi è dotato di buone capacità comunicative e uno spiccato senso dell’ironia.

Si tratta di interagire in chat virtuali per tenere alta l’interazione tra gli utenti e motivare il rispetto della netiquetteI turni in genere sono di 4 ore, gli impiegati full time guadagnano 800/1000 euro al mese. È necessario avere una buona conoscenza delle dinamiche in rete e frequentare varie chat di questo tipo.

Fonte dell’immagine: Pixabay

A proposito di Flavia Dandrea

Vedi tutti gli articoli di Flavia Dandrea

Commenta