Villa più costosa al mondo: qual è e dove si trova

Villa più costosa al mondo, qual è e dove si trova

Vi siete mai chiesti tra le quattro mura di casa vostra quale fosse la villa più costosa al mondo? Ebbene sì, nell’immensità dei palazzi, attici e appartamenti lussuosi ce n’è una in particolare che le batte tutte sul prezzo! Stiamo parlando della mega villa The One di Bel Air, situata in uno dei quartieri più lussuosi della città di Los Angeles, un quartiere conosciuto anche grazie alla sitcom degli anni ’90  Willy, il Principe di Bel Air.

Si tratta di una villa enorme messa in vendita negli Stati Uniti ad un prezzo stimato di $500.000.000, per essere successivamente venduta a marzo del 2022, fino ad assumere lavori di allestimento per essere completamente vivibile. Siete curiosi di scoprire nel dettaglio la storia di questa meravigliosa struttura? Andiamo a scoprirlo insieme!

Storia della villa più costosa al mondo

Nel 1950, sul terreno dove attualmente è situata la villa Bel Air, vi era un palazzo stile anni ’70/’80 che venne raso al suolo per permettere a Nile Niami, lo sviluppatore della villa, di costruire una proprietà stratosferica. All’inizio, Niami aveva altri progetti in mente, ossia quello di inserire all’interno della struttura una stanza delle meduse, un ice bar e tanto altro, ma non riuscì a causa dei prezzi abbastanza alti che richiedeva l’immobile. Nonostante ciò, decise comunque di continuare i lavori di costruzione, fino a quando il progetto non venne completato così da mettere in vendita la villa.

Tralasciando i mancati progetti che Niami aveva in mente, la villa venne messa in vendita ad un valore di $500.000.000, ma nessun acquirente era propenso a spendere una cifra così alta, così diminuì costantemente il prezzo, arrivando poi $295.000.000 fino ad essere finalmente venduta all’asta per $141.000.000 finendo nelle mani dell’imprenditore di moda Richard Saghian, colui che nel 2006 fondò la catena fast fashion chiamata Fashion Nova. La diminuzione del prezzo ha rovinato le aspettative di Nile Niami che ha accumulato oltre $100.000.000 di debiti a causa delle sue aspettative eccentriche, ma ciò non esclude che la villa abbia il suo grande fascino e che sia stata progettata per essere la villa più costosa al mondo.

Proprietà e caratteristiche della villa

Nile Niami ha avuto l’onore di collaborare con l’architetto Paul McClean che ha costruito l’abitazione di Beyoncé e Jay-Z. La mega villa è di oltre 9.700 metri quadri, equiparabile alle dimensioni di un centro commerciale, e dispone di 21 camere da letto, 42 bagni, 5 piscine, sala cinema, jacuzzi, palestra, discoteca privata, un garage con 30 posti auto, una pista da bowling a quattro corsie, una spa e tanto altro ancora! Anche Kathryn Rotondi, la fondatrice di KFR Design, ha contribuito al progettazione della villa occupandosi degli interni ispirandosi agli hotel più lussuosi come quello di Armani o Bulgari. 

The One resta quindi la villa più costosa al mondo unica nel suo genere e fino ad ora non è stata ancora abitata da nessuno; bisogna solo scoprire chi sarà il futuro proprietario che avrà il possesso di una mini città nelle proprie mani e potrà godere, all’interno delle quattro mura immerse nel benessere e nel lusso, della spettacolare vista della città di Los Angeles e dell’Oceano Pacifico.

Fonte dell’immagine di copertina: Wikipedia di Wallace Lin

A proposito di Gregory Martino

Vedi tutti gli articoli di Gregory Martino

Commenta