YouTuber True Crime: i 3 da seguire

YouTuber True Crime: 3 da seguire

YouTuber True Crime, scopri quali seguire!

Quando si parla di True Crime, ci si riferisce a un genere letterario, podcast e cinematografico in cui l’autore esamina uno o più crimini. L’aumento di popolarità del True Crime, soprattutto dei documentari, è un flusso continuo che ha saputo passare da un medium all’altro. Quindi, si tratta di un prodotto abile nel cambiare forma di pari passo allo straordinario sviluppo dei mezzi di comunicazione. Un fenomeno in crescita costante e in rapida diffusione nel settore dell’intrattenimento televisivo. Ad oggi, sempre più persone seguono questo genere di intrattenimento considerato di moda!

YouTuber True Crime: la top 3

1. Elisa True Crime

Elisa De Marco, nata a Torino il giorno 28 giugno dell’anno 1989, ha iniziato a pubblicare i suoi primissimi contenuti sul suo canale YouTube, intitolato Elisa True Crime,  nell’ottobre del 2020, nel bel mezzo del Covid-19.

Un successo, il suo, accompagnato da grande maestria nel raccontare in ogni minimo dettaglio fatti di cronaca nera spesso violenti e dai tratti morbosi, ma con grazia, eleganza e soprattutto delicatezza. Come è iniziato tutto ciò? Tutto ebbe inizio con il suo primo video, in cui la YouTuber True Crime ha raccontato la vicenda della ventenne Colleen Stan, la quale fu rapita dai coniugi Cameron e Janice Hooker per poi essere rinchiusa in una scatola, torturata brutalmente e trattata come schiava per sette lunghi anni. A partire da questa clip, tutto per Elisa True Crime è cambiato. Nel giro di tre anni sono arrivate enormi soddisfazioni, tra cui la possibilità di pubblicare libri, podcast e video che hanno registrato più di 1 milione di visualizzazioni, come quello dedicato a Lady Diana Spencer, il suo contenuto più visto in assoluto con oltre 2,5 milioni di views.

Ad oggi, il suo canale YouTube conta 1 Milione di iscritti e la bellezza di 245 video pubblicati. È lei, senza dubbi, la regina tra le YouTuber True Crime!

2. Eli in Crimeland

«Racconto le storie di persone che non lo possono più fare. Sono un’appassionata di true crime e cronaca nera che cerca di rappresentare al meglio le storie delle vittime condividendo tutto quello che trovo tra filmati di videosorveglianza, interrogatori e chiamate registrate»: sono queste le parole che si leggono nelle informazioni del canale di Eli in Crimeland, anche lei una Youtuber True Crime italiana appassionata di questo genere.

Elisa Capano ha aperto il suo canale il giorno 16 dicembre del 2021, e oggi conta 108.000 iscritti e 244 video pubblicati.

3. That Chapter

That Chapter è un canale YouTube, il quale tratta anch’esso del genere True Crime, ma non in lingua italiana.

Mike, YouTuber True Crime, ha la grande capacità di parlare di veri crimini e di inserire battute ironiche senza mai mancare di rispetto alle vittime delle storie che egli racconta. I suoi video sono brevi, durano infatti tra i 18 e i 30 minuti, ma sono ricchi di interviste, interrogatori o video di sorveglianza dei vari casi, una caratteristica che li rende estremamente interessanti e unici. Una pecca è quella che potrebbe volerci un bel po’ ad abituarsi al suo accento, da tipico irlandese, ma una volta riusciti in ciò, non si riuscirà a smettere di guardare e seguire il suo canale.

Quindi, possiamo dire che questo canale True Crime può essere anche un’occasione per potersi esercitare all’ascolto della lingua parlata inglese e, allo stesso tempo, seguire qualcosa con massimo interesse!

Fonte immagine in evidenza: Wikipedia

A proposito di Silvestro Alessia

Vedi tutti gli articoli di Silvestro Alessia

Commenta