Vi piacciono i giochi da tavolo, ma non volete spendere una fortuna per divertirvi con i vostri amici durante l’estate? Questo articolo è la soluzione perfetta per voi. Vi proponiamo di fatto dei giochi estivi di Tiger perfetti per l’estate.
Flying Tiger Copenhagen, precedentemente noto come Tiger, è una catena danese di negozi che si specializza nella vendita di oggetti economici. Il primo negozio è stato aperto a Copenaghen nel 1995 e da allora la catena si è espansa fino a contare 900 negozi in diversi paesi, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Svezia e Giappone. Flying Tiger Copenhagen offre una vasta gamma di prodotti per la casa, giocattoli, cancelleria, igiene personale, accessori e anche i nostri agognati giochi da tavolo, tutti caratterizzati da un rapporto qualità-prezzo conveniente. Passiamo alla lista dei giochi estivi di Tiger da tavolo consigliati in caso vi trovaste nei dintorni (o all’intero) della famosa catena danese, tutti ovviamente compresi di istruzioni sulla scatola o all’interno con un foglietto illustrativo.
Di seguito i 4 giochi estivi di Tiger da non perdere:
1. Battaglia Navale
Tutti hanno giocato almeno una volta all’inimitabile battaglia navale, un gioco da tavolo in cui due giocatori si sfidano a colpi di cannone per cercare di affondare le navi nemiche. Il tabellone del gioco rappresenta un oceano, diviso in una griglia di caselle. Ogni giocatore posiziona le sue navi sul proprio lato del tabellone, in modo che l’avversario non possa vederle.
Tra tutte le varianti che ci sono in giro ufficiali e non, questa, facente parte dei giochi estivi di Tiger, è sicuramente la versione più portatile (non contando il gioco di carte) e anche una delle più economiche.
2. Backgammon
Il backgammon è un antico gioco da tavolo che risale a oltre 5.000 anni fa. Le sue origini esatte sono incerte, ma si crede che sia stato sviluppato in Mesopotamia, l’attuale Iraq.
Nel corso dei secoli, il backgammon si è diffuso in diverse culture e paesi, diventando popolare in tutto il mondo subendo diverse modifiche e adattamenti alle regole, ma il suo scopo fondamentale è rimasto lo stesso: muovere le proprie pedine lungo il tavoliere e portarle in salvo prima dell’avversario.
A differenza degli scacchi, il backgammon include un elemento di fortuna, poiché si utilizzano dei dadi per stabilire il numero di passi che le proprie pedine potranno compiere. Quindi, se avete già una scacchiera a casa e volete provare qualcosa di nuovo, il backgammon potrebbe essere uno dei giochi estivi di Tiger perfetto per voi.
Passiamo dalla modalità di gioco 1vs1 ai party game con questo divertente gioco che stimolerà la creatività e l’immaginazione, incoraggiando i partecipanti a creare trame e personaggi unici.
Lo scopo del gioco è molto aperto visto che di per se i dadi daranno solo un incipit per la storia che i giocatori dovranno creare, ma la storie che nasceranno saranno sempre uniche per ogni partita che svolgerete. E se siete soliti partecipare a giochi di ruolo potreste anche pensare di utilizzare questi storie per creare ambientazioni bizzarre o interessanti per i vostri giocatori.
4. Stay Low
Stay Low è uno di quei giochi estivi di Tiger molto interessanti in cui i giocatori si sfidano per ottenere il punteggio minore alla fine della partita per vincere. Tutti quelli che avranno superato i 100 punti saranno invece eliminati!
Il gioco ha regole molto semplici e un obiettivo che va contro il classico pensiero di accumulare più punti possibili, come in altri giochi di carte. Le carte hanno un design molto colorato ed è incluso un libretto per segnare i punti ed una matita.
Fonte delle immagine di copertina: Flying Tiger