Seguici e condividi:

Eroica Fenice

La saga dei record: Pokémon Sole e Luna

La saga dei record: Pokémon Sole e Luna

Uscito in Italia il 23 novembre 2016, Pokémon Sole e Luna è l’ultima generazione dei mostriciattoli sviluppati da Game Freak e prodotti da Nintendo e The Pokémon Company.

Grazie alle numerose innovazioni e a una campagna marketing eccellente, la saga giapponese ha raggiunto un nuovo record che segna un traguardo importante per il futuro dei videogiochi.

Record d’incassi

La prima settimana del lancio del gioco nei mercati europei ha fatto registrare oltre 1,8 milioni di copie vendute. Risultati stratosferici anche sul suolo Americano con oltre 3,7 milioni di copie vendute in sole due settimane. Un nuovo enorme record per una saga che non smette di sorprendere e che continua a promettere nuove sfide per tutti i suoi appassionati.

I due giochi, infatti, sono protagonisti di nuovi aggiornamenti che riguardano competizioni a livello mondiale come il dover catturare un certo numero di pokémon in un tempo limitato o il possibile aggiornamento che dovrebbe garantire un’interazione con l’applicazione Pokémon GO. «Non abbiamo scartato l’idea, assolutamente. Stiamo ancora pensando al miglior modo per stabilire un tipo di connessione tra Pokémon Sole e Luna e Pokémon GO e quale sarà il miglior momento per farlo» sono le parole di Junichi Masuda, director della serie Pokémon, durante un’intervista rilasciata a San Francisco.

Il grande aiuto di Pokémon GO

Pokémon GO è un’applicazione per smartphone che ha portato nuova luce sulla tecnologia della realtà aumentata unendola all’universo dei pokémon e dando a vita a uno dei fenomeni mondiali più clamorosi del mondo digitale. L’applicazione è stata infatti protagonista durante i mesi estivi del 2016 di numerosissimi articoli, eventi, denunce e chi più ne ha più ne metta.

L’enorme successo di Pokémon GO ha sicuramente influito nella promozione di Pokémon Sole e Luna aiutando a scoprire o riscoprire il mondo dei pocket monsters.

Il futuro dei Pokémon

Sia Pokémon Luna e Sole che Pokémon GO sono in costante aggiornamento, i primi due con nuove sfide mondiali e con la promessa di nuovi elementi online come tornei e quant’altro, il secondo con corposi aggiornamenti tra cui si attende l’introduzione di nuovi pokémon e ulteriori miglioramenti tecnici.

Per concludere, ci sono rumors recenti e abbastanza insistenti di una possibile trasposizione di Pokémon Sole e Luna sulla nuovissima console Nintendo, il Nintendo Switch, con l’inserimento caratteristiche esclusive e nuovi pokémon.

Nonostante l’età – Pokémon è nato nel 1996 – la saga videoludica riesce a migliorarsi e a sorprendere, ampliando il bacino d’utenza di riferimento e conquistando grandi e meritati successi.