Make-up low cost: i migliori 8 prodotti

Make-up low cost, i migliori 8 prodotti

Make-up low cost, i migliori 8 prodotti per la base perfetta

Sembra impossibile ottenere una base low cost perfetta e a prova di umidità, pioggia, caldo e lacrime, ma non è così; infatti, sono molti i prodotti make-up low cost che potrebbero svoltare tutti i tuoi trucchi e rendere il tuo look resistente e duraturo!

Ecco 8 prodotti di make-up low cost da avere nella propria make-up bag:

1. Primer

Il primo prodotto è adatto a qualsiasi tipo di pelle ed è uno step fondamentale per far si che la tua base duri a lungo. Il prodotto in questione è The perfector Poreless Primer di Catrice, un primer (ovvero una base make-up) che prepara e perfeziona la pelle, minimizza i pori senza seccare grazie alla sua texture morbida e cremosa; infatti, questo prodotto svolge una funzione di filtro, avvolgendo la pelle e riempimendo rughe e segni dell’espressione.

2. Correttore

Il secondo prodotto make-up low cost da avere assolutamente è un correttore che copre, uniforma, nutre e non va nelle pieghe della pelle e non accentua le rughette, ed è il Camouflage di Essence, che esiste in variante e in variante matt/opaca, a seconda delle proprie esigenze e dei propri gusti.

3. Fondotinta opaco

Il terzo prodotto, invece, è un fondotinta leggero ma coprente e stratificabile, semi-opaco, e che si adatta facilmente alle pelli secche, grasse e mature, si tratta del Transformist di Astra, che funge anche da correttore, infatti, la sua texture liquida e leggera è adatta anche al contorno occhio. 

4. Fondotinta illuminante

Se, invece, si vuole una base dal finish più radioso, glossy e illuminante un’alternativa economica è una nuova uscita di Astra, ovvero, il Compact Foundation Balm, un vero e proprio balsamo colorato, disponibile in più colorazioni, che perfeziona l’incarnato, annulla le discromie della pelle e resta impercettibile; infatti, dona gli stessi benefici di un balsamo: idratazione e luminosità.

5. Contouting palette

Altro prodotto make-up low cost da non farti scappare è un duo di polveri (una un po’ più chiara e calda e una un po’ più scura e fredda) che ti permetterà di scolpire e scaldare il viso. Il prodotto di cui parliamo è la Contouring duo palette di Essence, che oltre ad essere un prodotto economico, è anche un prodotto facile da sfumare, che non fa macchia e molto semplice da utilizzare.

6. Blush

Il sesto prodotto di make-up low cost, utile per ottenere un colorito sano e baciato dal sole, invece, è un blush di Astra, disponibile in diverse colorazioni, dalle più tenui a quelle più accese, di intensità modulabile, e sono i Blush Expert

7. Fissante spray

Un prodotto immancabile all’interno della tua make-up routine è il setting spray. Essence ha una vasta scelta di spray fissanti, tutti validi e adatti a qualsiasi tipo di pelle, in particolar modo l’Instant Matt è quello più iconico e famoso del brand. 

8. Illuminante

Infine, l’ultimo prodotto make-up low cost che svolterà la tua base e che illuminerà i punti alti del tuo viso è lo Highlight Reloaded di Revolution, un illuminante dalla texture impercettibile, che dona un punto luce naturale ed intenso che farà risaltare i punti chiave del tuo volto.

Fonte immagine: Wikipedia

A proposito di Carolina Colantuono

Vedi tutti gli articoli di Carolina Colantuono

Commenta