5 curiosità che forse non sai sulla principessa Daisy

curiosità della principessa Daisy.

Insieme a Peach e Rosalinda, Daisy è la terza principessa che farà la sua apparizione nella saga di Super Mario Bros. Daisy è la seconda ad entrare in scena subito dopo la principessa Peach, e come ogni personaggio che si rispetti anche lei ha delle curiosità che la contraddistinguono; andiamo a vedere quali!

1) La sua prima apparizione

Non tutti sanno che la principessa Daisy fa la sua prima apparizione nel 1989 nel videogioco Super Mario Land, dove viene rapita dall’antagonista Tatanga, un alieno assetato di potere.

2) È la sovrana del regno dei fiori

La principessa Daisy è la sovrana del regno dei fiori. Nel gioco Super Mario Land si scopre che il nome del regno è Aarasland, senza specificare nient’altro, ma nel gioco per Nintendo DS Mario e Sonic ai giochi olimpici invernali uscito nel 2009, nella modalità storia, sarà possibile scoprire di come sia la principessa del regno dei fiori.

3) Possiede una sua nave

Questa forse è una delle curiosità più strane e ignote sulla principessa Daisy! La nave è un elemento che appare nei vari titoli della saga di Mario Kart. La prima apparizione dell’imbarcazione fu proprio nel 2003 nel titolo Mario Kart Double Smash, per poi riapparire successivamente anche in Mario Kart Deluxe per Nintendo Switch nel 2017. La nave viene rappresentata come un’enorme nave lussuosa che funge proprio da circuito. Ci sono molte decorazioni di colore arancione, ossia il colore iconico del vestito della principessa. La nave presenta una piscina, lunghi corridoi e una lussuosa sala da pranzo, con tavoli in continuo movimento per mettere in difficoltà il giocatore.

4) La sua sportività e il senso di competizione

La principessa Daisy si distingue molto rispetto alle altre sovrane: oltre ad avere un certo senso di regalità, ha anche un forte senso di competizione e di sportività, elementi che la rendono a dir poco unica. Si impegna sempre in tutte le gare e in tutte le discipline sportive. Appare in diversi giochi sportivi tra cui Mario Tennis, Mario Sports Mix, Mario e Sonic ai giochi olimpici (Londra) e Mario e Sonic ai giochi olimpici invernali. Quando si cimenta nelle varie discipline, indossa un completino sportivo con un top arancione e un pantaloncino arancione con strisce verticali bianche, ma senza mai separarsi dai sui orecchini bianchi e verdi che raffigurano un fiore.

5) Il suo rapporto con Luigi 

Il legame tra la principessa Daisy e Luigi, il fratello di Mario, non è mai stato ufficializzato come romantico, ma molti fan li associano ad una vera e propria coppia, proprio come accade con Mario e la principessa Peach. Ci sono alcuni indizi che cercano di dirci che tra Luigi e Daisy ci sia più di una semplice amicizia; ad esempio, nel circuito di Mario Kart, chiamato Il circuito di Daisy, possiamo notare una grande statua che raffigura la principessa Daisy e Luigi mentre danzano tenendosi teneramente per mano. Magari più avanti saranno svelati dettagli extra!

Extra: La sua voce

La mitica principessa ha avuto diverse doppiatrici: per esempio, Jen Taylor ha prestato la sua voce nei panni di Daisy in Mario Tennis e Mario Golf, mentre nei titoli successivi, come Mario Party 9 e Mario Kart Double Smash, sarà Deanna Mustard a prestare la voce alla principessa Daisy.

Fonte immagine in evidenza: wikipedia

A proposito di Alexia Parlato

Vedi tutti gli articoli di Alexia Parlato

Commenta