Caccia ai pokèmon shiny, i più rari e difficili da trovare!

Pokèmon shiny rari.

Il mondo Pokèmon, tenendo conto anche dei leggendari, conta 898 specie di pokèmon diversi di vari tipi, grandezza e forma, ma c’è anche un’altra piccola categoria: i pokèmon shiny. Ma cos’hanno di diverso i pokèmon di questa sezione? Gli shiny sono dei pokèmon con una colorazione diversa rispetto a quella che normalmente conosciamo. Un esempio? Un Charizard shiny sarà nero invece che rosso, ma la sua forma sarà la stessa. Questa particolare caratteristica rende alcuni pokèmon più rari di altri, ma quali sono gli shiny più rari tra tutti? Scopriamoli insieme!

1) Vespiqueen

Questo pokèmon è uno tra i gli shiny più rari, visto che si ottiene solo con l’evoluzione di un Combee femmina una volta raggiunto il livello 21, ma le possibilità di trovare questa pre-evoluzione femmina hanno una percentuale del 12,5%, senza contare che inizialmente era possibile trovare Combee solamente negli alberi del miele, spalmando il miele sul tronco nell’attesa di un pokèmon di tipo coleottero. Insomma, una delle cose più snervanti del mondo!

2) Chansey

Chansey è sempre stato un pokèmon che ha dato del filo da torcere a tutti gli allenatori che volevano completare il pokèdex, soprattutto nelle prime generazioni, dove era possibile trovarlo solamente nella famosissima zona safari, nella quale si aveva a disposizione solo le safariball per poter catturare un pokèmon. C’erano anche le esche che potevano facilitarne la cattura, ma bisognava usarle con cautela o il pokèmon sarebbe potuto fuggire. Chansey si poteva trovare solo in due aree con probabilità che si aggiravano dall’1% al 4%, quindi le possibilità di ottenere la sua versione rara shiny si aggiravano intorno ad una possibilità su 204.800

3) Chimeco

Chimeco è uno dei pokèmon di tipo folletto più amato, per la sua particolare e delicata forma, ma è anche uno dei più birichini, in quanto nella terza generazione era possibile trovarlo solamente sulla cima del Monte Pira. Il suo tasso di incontro si aggira intorno al 2%, portando le probabilità di un incontro della sua forma shiny ad una su 409.600, e la rarità della sua pre-evoluzione Chingling di certo non è da meno!

4) Milotic

Milotic, lo splendido biscione marino avente Feebas come pre-evoluzione, è uno dei pokèmon con i metodi di evoluzione più strani. Infatti, inizialmente, per poterlo evolvere bisognava dare a Feebas grandi quantità di pokèmelle e poffin per poter aumentare il suo livello di bellezza, ma con il tempo hanno sistemato le cose. Ora basta una semplice squama cuore con uno scambio per poter ottenere Milotic. Ma il problema più grande lo causa Feebas, con la sua difficoltà di cattura e delle basse probabilità di poterlo incontrare, trovabile solamente nel percorso 119 in ben 6 caselle d’acqua, con spawn random con probabilità pari ad una su 753.664 di trovare un Feebas shiny. 

5) Manaphy

Oltre ai classici giochi pokèmon, ci sono stati anche diversi titoli spin-off, come Pokèmon ranger tracce di luce e Pokèmon ranger ombre su Almia. Prima della sesta generazione, l’unico modo per poter ottenere Manaphy in uno di questi giochi era tramite l’uovo che veniva dato come ricompensa a fine avventura e le probabilità di ottenerlo shiny sono molto basse, ma perché? Questo uovo aveva una strana particolarità: poteva essere scambiato nei giochi della quarta generazione. L’unico problema? Per ottenere un Manaphy shiny bisogna possedere solo ed esclusivamente l’ID allenatore e ID segreto corrispondenti a quello dell’uovo. C’è da dire però che, per ottenere un nuovo uovo, basta semplicemente rigiocare la partita, pregando che gli ID combacino e piazzando quindi il particolare pokèmon Oceandante al primo posto della classifica sulla rarità delle forme shiny!

Fonte immagine in evidenza: Wikimedia Commons

A proposito di Alexia Parlato

Vedi tutti gli articoli di Alexia Parlato

Commenta