Hyakkano: il bizzarro anime delle 100 fidanzate

Hyakkano: il bizzarro anime delle 100 fidanzate

Esistono molti anime bizzarri, ma sapevate che esiste un anime di nome Hyakkano che parla di un ragazzo che è costretto ad avere 100 fidanzate?

Le 100 fidanzate che ti amano davvero, davvero, davvero, davvero, davvero tanto che chiameremo per riassumere con il nome accorciato giapponese di Hyakkano, (君のことが大大大大大好きな100人の彼女 di Kimi no koto ga Dai Dai Dai Dai Daisuki na Hyaku-nin no Kanojo, oppure altro nome diminutivo è 100人の彼女 Hyaku-nin no Kanojo, cioè 100 fidanzate) è nata nel 2019 come serie manga di genere comedy, harem e romantico (con la presenza di alcuni dettagli ecchi e fan service ma non in modo troppo esagerato) pubblicata dalla rivista Shueisha Weekly Young Jump, scritta da Rikito Nakamura e illustrato dall’abile mangaka Yukiko Nozawa, la serie è al momento in corso e dal manga è stato tratto un anime andato in onda nella stagione invernale del 2023, e data la popolarità riscossa non solo in Giappone ma in tutto il mondo, è stata annunciata una seconda serie per una data ancora da destinarsi.

Trama di Hyakkano

Anche se all’apparenza il concetto di avere 100 ragazze potrebbe far pensare al solito anime harem trito e ritrito, potreste ricredervi tantissimo, perché il fatto di avere 100 ragazze è contestualizzato così bene e in modo originale da farvi divertire tantissimo.
Il protagonista è un ragazzo normale di nome Rentaro Aijo che troveremo al suo centesimo rifiuto dopo essersi dichiarato all’ennesima ragazza che gli piaceva. Stufo di questa situazione esasperante andrà a pregare di avere una ragazza con cui trascorrere il suo periodo da liceale in un santuario shintoista e il suo desiderio sarà esaudito perché proprio il giorno del suo ingresso al liceo, andrà a sbattere non contro una, ma ben due ragazze che si innamoreranno di lui al primo sguardo con un vero e proprio colpo di fulmine ed entrambe si dichiareranno a lui.

Il ragazzo, confuso, andrà a rivolgersi di nuovo al santuario e il kami dell’amore gli spiegherà che a causa di un errore di distrazione, fatto mentre guardava una telenovela, ha scritto per sbaglio 100 nella casella delle anime gemelle e quindi lui era moralmente obbligato a fidanzarsi con tutte le ragazze innamorate di lui perché, nel caso in cui lui non lo avrebbe fatto, sarebbero morte. Non avendo altra scelta, anche se lo stesso ragazzo ha avuto un colpo di fulmine per entrambe, deciderà di accettare entrambe le ragazze come fidanzate, nonostante un po’ di perplessità iniziale da parte delle due. Ovviamente come potete intuire dal titolo, Hyakkano non si fermerà solo a due ragazze ma proseguirà incontrandone altre con cui instaurerà una relazione poliamorosa.

Personaggi dell’anime di Hyakkano

Ogni personaggio di questa serie, soprattutto le fidanzate, è diverso e ogni ragazza ha le proprie caratteristiche, stereotipi e aspetto fisico unico e sono tutte contestualizzate perfettamente e con maestria. Tutte le fidanzate si innamorano del protagonista, tramite un immediato colpo di fulmine, semplicemente guardandolo negli occhi.

Aijo Rentaro: è il protagonista di Hyakkano, è un ragazzo che frequenta il primo superiore di una scuola giapponese ed è abbastanza basic, ma è molto gentile, dolce e farebbe qualsiasi cosa per le proprie amate, infatti lui ama sinceramente ognuna di loro, riuscendo a dedicare del tempo e abbastanza amore a ciascuna di esse.

Hanazono Hakari: è una studentessa del primo anno ed una delle prime ragazze di Rentaro; è considerata una DereDere (dolce e che non nasconde i suoi sentimenti all’amato) un po’ pervertita, ma dalla personalità allegra ed amorevole e va d’accordo con tutte le altre fidanzate di Rentaro. Per lei l’importante è essere amata dal protagonista e la rende felice sapere che preferisce stare con lei assieme ad altre ragazze piuttosto che abbandonarla per sceglierne solo una.

Inda Karane: è il personaggio Tsundere di Hyakkano, ed insieme ad Hakari è stata una delle prime fidanzate di Rentaro. Essendo una Tsundere pura (in stile Aisaka Taiga di Toradora) tende ad essere molto sgarbata sia con il suo fidanzato  sia con le altre ragazze, ma non lo fa con cattiveria, infatti, a volte cerca di reprimere con molta difficoltà questo suo lato, ma con scarsi risultati.

Yoshimoto Shizuka: tra tutte le fidanzate della prima serie di Hyakkano,  è la più minuta. Shizuka è la terza fidanzata di Rentaro ed è una ragazza del primo anno di scuola superiore dal carattere timido che, a causa di un trauma, inizialmente parlerà tramite dei libri e successivamente tramite un’applicazione per cellulare che gli ha fatto appositamente il fidanzato.

Eiai Nano: questa ragazza è la quarta fidanzata di Rentaro, anche se inizialmente non voleva accettare i suoi sentimenti verso il ragazzo, perché non voleva distrarsi dallo studio dato che la ragazza è niente di meno che la migliore studentessa del suo anno. Eiai pensava che l’amore fosse qualcosa di superfluo, ma il ragazzo è riuscito a farle cambiare idea ed anche lei è entrata nella famiglia di Rentaro.

Yakuzen Kusuri: è una studentessa del terzo anno e quarta fidanzata di Rentaro, la ragazza all’inizio appariva come una ragazzina molto bassa e minuta, ma il suo aspetto reale è quello di una ragazza dal fisico molto maturo; il motivo di questa sua apparenza sta in un farmaco che ha creato lei stessa e la fa apparire così. Kusuri (che significa letteralmente ‘medicina’ in giapponese) è infatti la presidentessa del club di chimica ed ama creare intrugli per sé stessa e per gli altri.

Hanazono Hahari: da questa fidanzata inizieranno le cose strane di Hyakkano, vi siete accorti che questo personaggio ha lo stesso cognome di un’altra fidanzata? No, non sto parlando della sorella o della cugina di Hakari, ma della sua…mamma. Nonostante sia molto giovane, Hahari (il suo nome deriva da Haha che in giapponese significa ‘mamma’) ha perso il suo amato per via di una malattia che lo ha portato via da giovane e per questo è stata designata come anima gemella di Rentaro come quinta fidanzata. Nonostante diventi la fidanzata di Rentaro la ragazza continuerà a nutrire dei sentimenti verso il defunto amato. Pur di stare vicino al ragazzo addirittura diventerà la preside della scuola superiore che lui frequenta.

Sebbene Hyakkano sia un anime pieno di trash e momenti intensamente assurdi è una serie davvero divertente ed ideale per staccare la spina proprio per essere volutamente esagerata ed assurda. I disegni dei personaggi sono molto dettagliati e le musiche sono molto orecchiabili e azzeccate, perfette sempre al momento giusto. Insomma…se cercate un anime carino che vi faccia anche ridere molto, Hyakkano fa decisamente per voi.

Fonte immagine: immagine promozionale dell’anime di Hyakkano

 

A proposito di Valentina Verardo

Vedi tutti gli articoli di Valentina Verardo

Commenta