I Pokémon spettro: chi ha l’entrata pokédex più disturbante?

entrata pokédex

Il mondo dei pokémon è pieno di pokémon diversi, di varia grandezza, natura e tipo, ognuno con la sua specifica entrata pokédex. A seconda del tipo il pokémon può essere più o meno forte (il più forte sembra essere il tipo drago che lo rende molto resistente, come per esempio Hydreigon o Garchomp).

Ma c’è un particolare tipo di pokémon che é tanto forte quanto  inquietante: il tipo spettro. Le creature di tipo spettro sono per lo più fantasmi o anime, e la maggior parte delle entrate pokédex di questi ultimi fa rabbrividire il fandom. Ma ci sono alcune entrate pokédex che riguardano il tipo spettro che sono particolarmente inquietanti e sinistre.

1)Yamask

L’entrata pokédex di questo pokémon di quinta generazione di tipo spettro é inquietante quanto triste.  Infatti, secondo le varie descrizioni, Yamask inizialmente era un essere umano che conserva la maschera proprio come ricordo della propria vita passata e che ogni tanto piange, stringendola.

2)Mimikyu

Mimikyu é uno dei pokémon con l’entrata pokèdex più particolare che ci fa capire quanto soffra. É un pokémon odiato da tutti e per farsi apprezzare di più indossa un costume da Pikachu, il pokémon più amato. La sua entrata pokédex suggerisce che chiunque guardi la sua vera forma morirà di una morte lunga ed atroce.

3)Phantump

Pokémon di tipo erba e spettro di sesta generazione. Vive nei boschi e sembra odiare l’essere umano, proprio come la sua evoluzione Trevenant. Secondo l’entrata pokédex un Phantump nasce quando un bambino perde la vita nella foresta e la sua anima si rifiugia all’interno di un tronco, girovagando senza meta.

4)Sableye

Pokémon di tipo spettro e buio di terza generazione. Dall’aspetto non sembra un pokémon pericoloso, ma l’entrata pokédex ci dice ben altro. Sableye vive nelle grotte e si nutre di gemme e diamanti e sembra che adeschi gli avventurieri per sfruttare le loro risorse per sopravvivere, per poi rubare loro l’anima con lo sguardo.

5)Banette

Pokémon spettro di terza generazione. Ogni bambino durante la propria infanzia ha il suo giocattolo preferito, ma passata la fase infantile il giocattolo viene abbandonato ed è proprio così che nasce Banette. Secondo l’entrata pokédex un’energia maledetta ha permeato l’imbottitura di un peluche vecchio e dimenticato, dando vita a Banette che deve tenere sempre la bocca chiusa per evitare che l’energia accumulata esca.

6)Gengar

Pokémon di tipo spettro e veleno di prima generazione ed è lo stadio evolutivo finale di Gastly. É un pokémon che si nasconde nell’ombra delle persone e aspetta il momento giusto per poterle spaventare. La sua entrata pokédex dice che se si è vicini a un Gengar si può percepire un brivido di freddo e si pensa che questo pokémon sia l’anima di un cacciatore passato a miglior vita.

7)Spitiromb

Pokémon di tipo spettro e buio di quinta generazione. Si dice che sia il pokémon più maledetto che possa esistere e causa dei suoi 108 spiriti che lo compongono. L’entrata pokédex di Pokémon Scarlatto spiega che a causa del suo comportamento molesto è stato imprigionato in una Roccianima con un misterioso incantesimo.

Fonte immagine in evidenza: Wikimedia Commons

A proposito di Alexia Parlato

Vedi tutti gli articoli di Alexia Parlato

Commenta