Il mondo dei pokémon conta all’incirca di 1010 esemplari, tutti di diverse caratteristiche, forme e dimensioni. Ci sono pokémon molto pericolosi, e altri che invece non farebbero del male ad una mosca. I pokémon più forti e pericolosi sono sicuramente i pokémon leggendari come Mewtwo, Darkrai e Giratina, e questo a causa delle loro abilità devastanti, che permettono di controllare, ad esempio, la realtà stessa (come nel caso di Giratina). Ma anche quelli comuni non sono da meno. Ora vediamo quali sono i cinque pokémon più pericolosi che potrebbero distruggere l’umanità!
1) Gyarados
Questo pokémon è l’evoluzione del pokèmon carpa Magikarp, uno degli esemplari più deboli secondo le varie entrate pokédex. Ma se la sua pre-evoluzione è uno degli essere più innocui del pokémondo, Gyarados ha una natura molto violenta ed aggressiva, questo anche a causa della sua territorialità. Una volta scatenata la sua ira, infatti, non si fermerà fino a quando non avrà distrutto tutto ciò che lo circonda, e dato che vive in laghi, mari ed oceani, è possibile incontrarlo praticamente ovunque.
2) Muk
Muk è un pokémon di tipo veleno particolarmente pericoloso a causa delle sue proprietà velenose e tossiche. Si evolve da Grimer, è composto da una melma organica che si muove strisciando, e può uccidere qualsiasi pianta e vegetale che incontra sul suo cammino. Così facendo, avvelena e contamina il terreno, distruggendo la catena alimentare. Anche il solo tocco di questa creatura è pericoloso per il nostro organismo, e può causare gravi malattie e infezioni.
3) Ditto
Anche Ditto è un pokémon molto pericoloso e non bisogna farsi ingannare dal suo faccino innocuo. Questo blob rosa di tipo normale ha una particolare abilità: è in grado di riorganizzare la sua struttura cellulare, potendo così trasformarsi in qualsiasi cosa voglia, anche in un essere umano. Cosa potrebbe succedere se decidesse prendere le sembianze di un Capo di Stato potentissimo? Le conseguenze sarebbero disastrose, perché potrebbe scatenare guerre e conflitti, togliendo pace al nostro mondo. Ma anche la decisione di trasformarsi in un’altra creatura altrettanto pericolosa, provocherebbe problemi assai significativi. La sua abilità, dunque, lo rende uno dei pokèmon più pericolosi.
4) Jellicent
Jellicent è una medusa di quinta generazione della regione di Unima di tipo acqua-spettro, e anche qui la sua apparenza potrebbe ingannare. Secondo le entrate pokédex, se il loro territorio viene invaso, spruzzano dei getti d’acqua ad alta pressione che sono in grado di perforare il metallo delle navi, attaccandole e assorbendo le energie vitali dell’equipaggio. Intorno a questo pokémon girano diverse leggende e storie. Tra esse, troviamo una secondo cui le colonie di Jellicent costruiscono castelli con i relitti delle navi che affondano nel tempo. Per quanto riguarda il mondo marino, è uno dei pokèmon più pericolosi in circolazione.
5) Hydreigon
Il cielo, così come il mare, è pieno di pokémon pericolosi, ma il più temibile è Hydreigon. Anche lui è un pokémon di quinta generazione, è di tipo drago ed è noto per la sua natura molto aggressiva e distruttiva. Infatti, ha la capacità di distruggere e divorare qualunque cosa grazie alle sue tre teste, ed attacca tutto ciò che si muove per difesa. La sua caratteristica peggiore, tuttavia, è che non si stanzia in un luogo preciso, quindi è in continuo movimento. Trattandosi anche di un pokémon di tipo drago che si sposta via aria, è molto resistente, motivo per cui lo inseriamo tra i pokémon più pericolosi.
Fonte immagine in evidenza: Wikimedia Commons