Sonic, il riccio re della velocità

Sonic il riccio

Sonic, il famoso riccio blu della casa SEGA, ha fatto il suo debutto il 23 giugno dell’anno 1991. Creato dal giapponese Yuji Naka, la sua prima apparizione fu nel gioco Sonic the Headgehog per console SEGA Genesis, dando inizio ad un rapido successo. Il personaggio di Sonic nasce come concorrenza nei confronti di Mario Bros di casa Nintendo.

Gli elementi che lo contraddistinguono sono la sua velocità supersonica, che riesce a superare i 1235 km/h, il suo color blu elettrico e il suo carattere ribelle, ma anche la sua passione per i chilly dog. Ma Sonic il riccio blu è anche un amico leale, pronto a proteggere i suoi amici dalle minacce del Dottor Eggman, il suo arci nemico, nonché antagonista principale della serie che cerca di conquistare i mondo.

Ma ora diamo un’occhiata agli amici del famoso riccio blu che lo accompagnano durante le sue avventure!

1. Tails

Tails è una giovane volpe con due code che utilizza come due eliche per poter volare. È molto abile con i dispositivi elettronici e costruisce spesso strani, ma utili marchingegni. È il miglior amico di Sonic ed è sempre al suo fianco, aiutandolo sempre nei momenti di difficoltà.

2. Amy Rose

È una riccia di color rosa e spesso ha con lei il suo grande martello rosa che utilizza come arma. Seppur i forti sentimenti che prova per Sonic, questi ultimi non sono ricambiati.

3. Knuckles the Echidna

Inizialmente vene rappresentato come rivale di Sonic nella seria Sonic X, ma nonostante i vari alti e bassi, l’astio tra i due verrà messo da parte per poi essere sostituito da un’amicizia un po’ competitiva.

Ma il Dr Eggman non è l’ unico rivale di Sonic il riccio, infatti troviamo altri antagonisti!

1. Metal Sonic

È una versione robotica di Sonic ideata dallo stesso Dr Eggman ed è considerato uno dei più potenti data la sua capacità di riprodurre le caratteristiche di Sonic.

2. Shadow The Headgehog

Un riccio nero con dei tratti rossi dall’atteggiamento cupo e riservato. Ha le stesse abilità di Sonic, ma c’è chi crede che sia più potente. Successivamente l’ostilità tra i due si smorzerà, ma non del tutto, lasciando spazio ad un po’ di rivalità. Lui non corre, ma è in grado di levitare grazie alle sue particolari scarpe “pattinando” sull’aria. Shadow è più forte di Sonic, in quanto lui è in grado di sbloccare il potere del Chaos utilizzando solamente uno dei sette smeraldi ,mentre a Sonic servono tutti e sette.

3. Eggman Nega

È una controparte più malvagia spietata del Dr Eggman che proviene da un’altra dimensione e farà la sua comparsa anche nella modalità storia nel gioco Mario e Sonic ai giochi olimpici invernali per Nintendo. È uno scienziato molto astuto e tenta di utilizzare robot feroci per poter dominare il mondo.

4. Chaos

È una creatura dalla consistenza gelatinosa che è stata corrotta quando è entrata a contatto con gli smeraldi del caos: delle gemme che donano strabilianti poteri, ma che se venissero usati nel modo sbagliato possono portare a terribili conseguenze. Chaos cerca vendetta contro gli esseri umani, ma durante uno scontro contro Sonic e la sua banda, viene liberato dalla corruzione degli smeraldi.

Fonte immagine in evidenza: wikipedia

A proposito di Alexia Parlato

Vedi tutti gli articoli di Alexia Parlato

Commenta