Super Mario Galaxy: il passato della principessa Rosalinda

principessa Rosalinda

Ormai conosciamo tutte le principesse presenti nel modo di Super Mario, ma sapete chi è stata quella introdotta più recentemente? E’ la principessa Rosalinda, la quale fa la sua prima apparizione nel 2007 nel gioco per Nintendo Wii Super Mario Galaxy.  Rosalinda  non è solamente la principessa dello spazio, ma ne è anche la custode e vive all’interno del Comet Observatory. Ha un biondo molto più chiaro rispetto a quello della principessa Peach, ha occhi azzurri e indossa un abito azzurrino con dei dettagli di color argento e ha sempre un lieve sorrisino stampato in viso. Nonostante lei sorrida, il suo passato è tutt’altro che felice.

Una delle principesse più amate

La storia della principessa Rosalinda viene appresa nello stesso Super Mario Galaxy. Quando si avanzerà nel gioco, una volta entrati nella biblioteca, Rosalinda si siederà sulla sua sedia circondata dagli sfavillotti (delle stelline che le tengono compagnia) e inizierà a sfogliare il suo libro illustrato, raccontando cosi la sua storia. 

La storia

Un giorno, la principessa Rosalinda, trovò una navicella spaziale con all’ interno uno sfavillotto, il quale le racconta di come si stesse impegnando per cercare la mamma. La giovane, dal profondo del suo cuore, decide quindi di aiutare il piccolo sfavillotto nella sua impresa. Attesero insieme per molto tempo, ma la stella cometa non arrivò, allora i due decisero di partire insieme a cercarla sfruttando la navicella spaziale. Durante il viaggio i due legarono sempre di più e durante la loro avventura, trovarono un piccolo pianeta ideale da sfruttare come punto di sosta, decidendo di fermarsi a vivere li per un po’ e di riposare prima di ricominciare la loro ricerca.  La ricerca continuò ma senza risultati, e lo sfavillotto si rattristì, perdendo ogni speranza. Allora la principessa Rosalia, decise che sarebbe diventata lei stessa una madre per quello sfavillotto, e di prendersene cura. Decisero insieme di costruire quindi una casa per potersi stanziare li definitivamente, ma la casa era troppo grande solamente per loro due. Il caso volle che un giorno, un altro sfavillotto si avvicinasse incuriosito ma anche impaurito alla casa, ma la paura se ne andò appena vide la bontà della principessa Rosalia, e decise di fidarsi di lei e rimanere lì per sempre. Man mano iniziarono ad arrivare sempre più sfavillotti e iniziarono a vivere tutti insieme nella casa costruita precedentemente, riempiendo in un batter d’occhio quelle mura vuote. Tutti gli sfavillotti erano contenti, tranne la principessa Rosalinda, che sentiva la mancanza della sua casa, del suo pianeta e dei suoi ricordi felici con i membri della sua famiglia. Le lacrime cadevano dal suo viso, ma gli sfavillotti erano tutti lì per lei, per abbracciarla e consolarla, rassicurandole che, anche se avesse deciso di partire, lei sarebbe rimasta per sempre li, nei loro cuori, e loro nel suo. La storia si conclude con l’epilogo nel libro che descrive come la giovane e gli sfavillotti siano rimasti insieme, volendosi bene e proteggendosi a vicenda mentre preparano insieme una torta fatta di Astroschegge. Quel giorno stesso, la principessa Rosalinda si ricordò di casa sua, dove forse un giorno, avrebbe fatto ritorno.

Piccola riflessione

Nonostante non venga specificato che si tratti della principessa Rosalinda, è intuibile data la somiglianza tra lei e la giovane all’interno del libro. Super Mario Galaxy è stato l’unico titolo a presentare così dettagliatamente la storia di un personaggio. La principessa Rosalinda, successivamente, farà altre apparizioni in altri giochi, come per esempio in Mario Kart accompagnata dal suo fedelissimo sfavillotto. 

Fonte immagine in eivdenza: www.fanpop.com

 

 

A proposito di Alexia Parlato

Vedi tutti gli articoli di Alexia Parlato

Commenta