Scegliere i migliori occhiali da sole con le lenti polarizzate

Scegliere i migliori occhiali da sole con le lenti polarizzate

Con l’arrivo dell’estate avremo tutti tirato fuori i nostri occhiali da sole. Se è giunto il momento di  cambiarli, potete pensare ad un modello con lenti polarizzate.

Significato delle lenti polarizzate 

Il mercato degli occhiali da sole è ricco di modelli e tipologie di occhiali per tutte le esigenze.
Tra questi oggi spiccano gli occhiali da sole con le lenti polarizzate. Ma prima di tutto qual è il significato di lenti polarizzate? Si tratta di lenti che polarizzano, ovvero fanno convergere in un punto id raggi dannosi del sole, facendo arrivare agli occhi solo quelli buoni. In pratica succede che magari quando siamo sulla sabbia o sull’asfalto, quindi su un terreno liscio e illuminato pienamente da sole, ci sia del riverbero che infastidisce la nostra visuale. Le lenti polarizzate bloccano la luce accecante, lasciando, però, passare quella “utile” che ci da delle informazioni. La lente polarizzata in pratica è dotata di un filtro che blocca la luce dannosa.  Gli occhiali da sole polarizzati migliorano quindi la nostra visuale conservando una eccellente percezione dei colori, dei contrasti e delle distanze.

Lenti polarizzate da vista 

Sul mercato non ci sono solamente gli occhiali da sole con le lenti polarizzate, ma esistono anche lenti polarizzate da vista, o meglio occhiali polarizzati da sole con lenti graduate. In questo modo anche chi ha problemi di vista non deve rinunciare a questo tipo di occhiali, che si rivelano molto utili in particolari situazioni, come per chi fa sport all’aperto, come ciclismo, pesca sportiva, sport velici, o per chi deve guidare per lungo tempo, perché riducono al mimino il rischio di abbagliamento su strada.
 
Svantaggi delle lenti polarizzate

Se cerchiamo degli svantaggi di queste lenti polarizzate, l’unica cosa negativa da segnalare è che possono creare un’alterazione della percezione visiva attraverso le visiere dei caschi delle moto, perché si può percepire un effetto luce arcobaleno o una variazione cromatica monocolore sul violetto. Può succedere anche se si guardano i parabrezza delle altre auto, perché questi sono vetri dotati di un vetro laminato che crea un effetto reticolato che può essere fastidioso.

I migliori occhiali da sole polarizzati donna

A parte questi piccoli inconvenienti, i vantaggi di avere degli occhiali polarizzati sono molteplici, non solo dal punto di vista dell’assorbimento delle radiazioni nocive ma anche per la sicurezza in strada. I migliori occhiali da sole polarizzati da donna seguono i dettami della moda, e si prestano a mille opzioni diverse a seconda della forme della montatura, che sia cat-eye come le maxi montature in voga oggi.

I migliori occhiali da sole polarizzati uomo

La stesa cosa vale per i migliori occhiali da sole polarizzati uomo. Essi oltre a proteggere la vista sono diventati un vero status symbol, dotato di un elegante design che fa parte dell’espressione del proprio stile personale.
Portando degli occhiali sportivi polarizzati, ad esempio, un uomo potrà avere una ottima visuale in tutte le condizioni ambientali, e, allo stesso tempo, essere alla moda con un accessorio di outfit moderno e unico.

Occhiali da sole polarizzati economici

Questo tipo di occhiale, anche se particolare, si trova anche a prezzi convenienti. Possiamo trovare infatti molti modelli di occhiali da sole polarizzati economici, che ci permettono una visione ottimale pur spendendo cifre modiche. Infatti, restando attorno ai 200 euro, ci sono occhiali come quelli Polaroid, dal bel design e dalle caratteristiche tecniche perfette, resistenti e comodi, o anche quelli del marchio Unofficial, dalle forme non convenzionali, o quelli modello aviator firmati Hawkers,  con montatura in acciaio inossidabile, più adatti agli ambienti delle nostre città.
 

Fonte immagine di copertina: Ufficio Stampa

A proposito di Di Nanni Rossella

Mi chiamo Rossella e sono una studentessa pugliese trasferitasi a Napoli per studiare lingue. Sono amante del buon cibo ,per questo mi definisco una buona forchetta, ma adoro viaggiare, quando e se posso, e anche leggere. Mi definisco una persona abbastanza schietta e precisa

Vedi tutti gli articoli di Di Nanni Rossella

Commenta