L’influenza sul mondo della tecnologia di un’azienda come Apple è innegabile. Nel corso degli anni si è imposta sul mercato globale dando forma al modo in cui ci poniamo verso il tech e l’informatica in generale, rivoluzionando il modo in cui usiamo telefono, computer o ascoltiamo la musica, ideando dispositivi indossabili che ci danno informazioni dettagliate sul nostro stile di vita.
Sin dall’anno della sua fondazione nel 1976, l’azienda di Cupertino ha visto crescere la sua fan base, con appassionati di informatica e tecnologia che scelgono di sperimentarne le innovazioni, stare al passo con le ultime novità, vivere quotidianamente i vantaggi che l’ecosistema di device del marchio californiano offre.
Dispositivi di ultima generazione dotati di quegli aggiornamenti tecnologici più recenti, un software intuitivo, anche per chi è alle prime armi sia con Apple che con l’informatica, tante sono le novità da seguire se si è fan dell’azienda dell’innovatore statunitense Steve Jobs.
Fortunatamente il web pullula di siti per fan Apple, ottimi per rimanere aggiornati sulle ultime indiscrezioni, ricevere supporto da altri utenti che mettono a disposizione della community le loro conoscenze ed esperienze al servizio di altri ‘colleghi’, guide e suggerimenti per godere appieno delle funzioni del proprio device, possibili leaks e anteprime talvolta esclusive.
Ecco quindi 5 siti per fan Apple da visitare se si desidera rimanere aggiornati sulle ultime novità da Cupertino!
1. iSpazio
Uno dei migliori siti italiani dedicati ad Apple, con tanto di blog e community annessi, iSpazio è uno dei must da visitare se si desidera ricevere offerte e sconti per l’acquisto di nuovi dispositivi, guide e suggerimenti, aiuti con il troubleshooting e se si vuole rimanere aggiornati sulle ultime notizie del brand californiano. Una sezione download inoltre permette di scaricare i sistemi operativi di iPhone e iPad ufficiali in caso di necessità e tutto quello di cui si ha bisogno per personalizzare al meglio i propri device. Un’app ufficiale gratuita rende l’esperienza del sito più veloce e immediata.
2. Siti per fan Apple: MacRumors
In lingua inglese, il sito MacRumors è tra i più visitati per ricevere le ultime notizie, ed è possibile trovarvi guide per l’uso, per l’acquisto e vari altri suggerimenti per apprezzare al meglio le funzionalità di iPhone, iPad, AirPods e Mac, insieme ai dispositivi wearable come Apple Watch.
Si tratta del sito più fidato quando si parla di possibili nuovi leaks e simili.
3. iPhone Italia
Nonostante il titolo un po’ fuorviante, il sito iPhone Italia non si occupa solo ed esclusivamente di uno degli smartphone più usati di sempre, ma è un ottimo angolo del web italiano dedicato ai fan del brand della ‘mela morsicata’ in cui trovare le ultime news, offerte dedicate e tutto ciò che riguarda i modellini tecnologici avanzati di Apple, dai cellulari fino ai dispositivi SmartHome. Un forum attivo consente ai fan di confrontarsi in merito all’utilizzo dell’ecosistema informatico.
4. AppleInsider
Sulla scia di MacRumors, in lingua inglese, AppleInsider è il luogo virtuale adatto dove trovare rumors, notizie e offerte, recensioni e guide all’uso.
5. Siti per fan Apple: MelaBlog
Simile al precedente, ma in lingua italiana, anche su MelaBlog troviamo sezioni dedicate a news, rumors e molto altro sul brand tecnologico statunitense.
Bonus
Internet è particolarmente ricco di blog, forum e siti di ogni tipo dedicati all’azienda californiana e ai fan Apple di ogni genere. Tra le valide alternative ai siti sopra citati troviamo sicuramente TheAppleLounge, in italiano, 9to5Mac, ottimo per user di sistemi informatici basati su MacOS, MacStories, ricco di shortcuts già pronte e da utilizzare per migliorare l’esperienza utente e automaticizzare alcune funzioni di iPhone e iPad, e Wallpapers Central, consigliato da iSpazio.net per il download di sfondi in alta risoluzione per poter personalizzare come più si vuole il proprio personal device.
Numerose poi sono le community (non ufficiali) su Reddit dedicate, come r/Apple e r/iOS per connettersi con altri fan Apple e confrontarsi per curiosità o risoluzione di dubbi e problematiche varie.