5 dating sim assurdi che non conoscevi

Fonte: Steam

Sei annoiato e hai bisogno di nuovi stimoli? Magari di conoscere un lato di te stesso che non sapevi di avere solo giocando a qualcosa di “particolare”? Allora questo articolo fa per te! Scopriamo i 5 dating sim assurdi che non conoscevi (e forse non volevi conoscere).

Dato che si parlerà sempre di Dating sim (abbreviazione di dating simulator ovvero simulatore di appuntamenti) spieghiamo prima brevemente cosa significa. Dating sim è un genere videoludico che è un misto tra una visual novel (letteralmente romanzo visivo) e una simulazione, i giochi dating sim  sono, quindi, visual novel con trama romantica in cui il giocatore potrà simulare in prima persona degli appuntamenti con i personaggi ma ovviamente virtuali. Ovviamente esistono Dating sim di qualsiasi salsa tanto che ogni tanto gli sviluppatori di alcuni di questi giochi amano esplorare varie tematiche che non hanno nulla a che vedere con il concetto di Dating sim riproponendo questo genere in modo simpatico. Quindi andremo a vedere assieme i 5 dating sim assurdi che non conoscevi.

Super Seducer : How to Talk to Girls

5 dating sim assurdi che non conoscevi
Fonte: Steam

Partiamo dal gioco più “normale” tra i 5 dating sim assurdi che non conoscevi ovvero Super Seducer: How to Talk to Girls di cui sono usciti addirittura ben due seguiti. Questo gioco è presentato con attori reali come una perfetta guida alla conquista delle ragazze pensato per uomini timidi che non sanno come approcciarsi al gentil sesso con i consigli del simpatico protagonista e ideatore del suo stesso gioco ovvero Richard La Ruina, fondatore di PUATraining ed autore di innumerevoli pubblicazioni tra cui libri, audio e video corsi, che fornisce davvero dal 2007 corsi di seduzione anche dal vivo in varie parti del mondo. Parlando della trama del gioco, Super Seducer è un dating sim molto autentico, considerato il più realistico al mondo. Questa esperienza interattiva ti farà interagire con persone reali facendoti vivere le situazioni più quotidiane (caffetteria, ufficio, bar, discoteca, parco e molti altri)  e potrai decidere, in vari cliché del corteggiamento, come agire e osservare le reazioni delle donne alle tue decisioni che possono essere serie o fatte apposta per farti sbagliare mettendoti anche in situazioni veramente imbarazzanti e assurde. Se siete curiosi di provare questa perla troverete tutta la saga su Steam.

Purrfect Date

5 dating sim assurdi che non conoscevi
Fonte: Steam

Arriviamo al quarto posto di stranezza nei 5 dating sim più assurdi che non conoscevi con Purrfect Date. Come si può presagire dal nome questa volta abbiamo a che fare con degli appuntamenti…con dei gatti. Il gioco rappresenta un ibrido tra una dating sim e una commedia intrisa di black humor britannico. In questo particolare scenario il protagonista, che impersonerà il giocatore, è un essere umano e accompagnerà i gatti protagonisti della storia in veri e propri appuntamenti romantici, svelando anche i misteri che circondano Cat Island, un luogo abitato principalmente da felini. La tua avventura si svilupperà attraverso sette capitoli, durante i quali assumerai il ruolo di ricercatore della flora e la fauna e della comprensione dei felini. Beh, ci sono molte persone che amano i gatti quindi chi non vorrebbe avere un appuntamento romantico con il proprio micio?  Se volete, potete provarlo gratuitamente  sempre su Steam.

I Love You, Colonel Sanders! A Finger Lickin’ Good Dating Simulator

Fonte: Steam

Al terzo posto tra i 5 dating sim assurdi che non conoscevi abbiamo un gioco molto succulento. E chi non ama il pollo fritto del Kentucky Fried Chicken, conosciuto anche come KFC . Ma magari qualcuno vuole spingersi anche un po’ più in là conquistando il carismatico e affascinante… colonnello Sanders, nonché creatore e mascotte dell’omonima catena del pollo fritto più famoso del mondo. Il gioco è stato creato dalla catena stessa per pubblicizzare e avvicinare al fast food anche gli amanti dei videogiochi, ma di cosa parlerà questo videogioco? Il titolo del gioco si traduce letteralmente con ”Ti amo, colonnello Sanders! Un simulatore di appuntamenti da leccarsi le dita” e il giocatore impersonerà, uno studente di cucina, che proverà a conquistare l’ambitissimo colonnello Sanders. Durante il gioco affronterai delle decisioni che possono cambiare degli avvenimenti importanti e interagire con i vari personaggi della trama con cui potrai stringere vari tipi di relazioni, stando attenti alle conseguenze delle scelte che il giocatore farà e che potrebbero influenzare tutto il gioco. Quindi il colonnello Sanders ti sceglierà come suo socio in affari? O forse anche molto di più? Potrai scoprirlo nel gioco gratuito che potrai trovare su Steam.

Hatoful Boyfriend

Fonte: Steam

Spero che siate arrivati fin qua ancora non abbastanza sorpresi perché siamo al secondo posto dei 5 dating sim più assurdi che non conoscevi. E perché non parlare di un dating sim dove devi conquistare dei volatili. Infatti il Hatoful Boyfriend comincerà con la protagonista, a cui il giocatore potrà assegnare anche un nome, che è stata accettata come unica umana nell’istituto St.PigeoNation, una scuola per uccelli talentuosi. Vi sono molti tipi di uccelli con le loro personalità e caratteristiche peculiari che si potranno imparare a conoscere e poi conquistare in base alle scelte che farà il giocatore e al contempo partecipare anche alle attività scolastiche per migliorare le proprie statistiche e sbloccare tantissimi finali diversi, sia divertenti e persino dei finali tragici. Se il gioco vi ha incuriosito troverete anche questo particolare gioco su Steam.

恋する!brotherくん

Fonte: toyokeizai.net

Arriviamo al top del top dei 5 dating sim assurdi che non conoscevi con il primo posto di 恋する!brotherくん (ovvero Amore! Brother-kun). Questo particolare dating sim inizierà con il giocatore che impersonerà una ragazza umana mentre la controparte maschile è il “ragazzo” popolare della scuola nonché il miglior giocatore di calcio del club scolastico…una stampante. Addirittura negli appuntamenti il ragazzo stampante inviterà la fortunata protagonista alle partite di calcio stampando sul momento l’apposito volantino o si vanterà di avere addirittura un tasto wi-fi cercando di far colpo alla protagonista innamorata persa. MA il momento clou del gioco si ha quando nel momento in cui la protagonista sta per dichiararsi scoprirà che la stampante di cui è innamorata in realtà è suo fratello! Dopo varie peripezie si ha la possibilità di intraprendere due finali, un finale cattivo e uno buono con un lieto fine molto particolare in cui a fine gioco si aprirà il sito ufficiale per acquistare delle stampanti REALI. Quindi il gioco non è un dating sim con il proprio “fratello” ma con la stampante di marca Brother realmente esistente in Giappone. Il gioco in questione purtroppo è edito solo in giapponese ma esistono delle traduzioni inglesi a cui attingere se siete curiosi di questa storia d’amore intensa tra un’umana e una stampante Brother.

E voi cosa ne pensate di questi 5 dating sim assurdi che non conoscevi? Ne proverete qualcuno? E ricordatevi di stare attenti a non innamorarvi troppo della vostra stampante!

Fonte immagine in evidenza: Steam.it

 

A proposito di Valentina Verardo

Vedi tutti gli articoli di Valentina Verardo

Commenta