Esclusive Xbox: 3 da non perdere

Esclusive Xbox

Negli ultimi tempi, Xbox è riuscita a tornare in gara e a farsi valere con il big competitor di PlayStation. Da un’ottava generazione disastrosa, a causa della pessima campagna di marketing e mala gestione di Xbox One rispetto a PS4 che ha letteralmente dominato il mercato per anni, con la nona generazione Microsoft sembra essersi risollevata, tra hardware potenti ed il successo di Xbox Game Pass. Al contrario di ciò che oggigiorno si pensa riguardo il grandissimo tema delle esclusive Xbox mancanti, in realtà, nella storia di Xbox, la console ha sempre deliziato il mercato videoludico con esclusive molto interessanti, tanto che alcune di queste sono letteralmente state il motivo d’acquisto della console da part di una buona fetta dei consumatori. Da Halo e Forza Horizon a Starfield, Xbox è riuscita a farsi valere nel mercato videoludico e ad essere la perfetta concorrenza per il colosso della Sony, PlayStation.

Scopriamo tre esclusive Xbox da giocare assolutamente

1. Fable II

Fable II è uscito nel 2009 ed è stato sviluppato da Lionhead Studios. È il sequel di Fable e Fable: The Lost Chapters. La storia di Fable II si ambienta mezzo secolo dopo rispetto alla trama del primo capitolo. La bellezza di Fable II, oltre che a risiedere nella trama avvincente fantasy, sta nella possibilità di vedere il proprio personaggio crescere e dargli una personalità attraverso le scelte fra azioni buone e cattive, che avranno poi un reale risvolto sulla storia. Tra le esclusive Xbox è stato uno dei primi giochi a permettere oltre alla scelta del sesso del proprio personaggio, anche la scelta del proprio orientamento sessuale, permettendo di instaurare relazioni anche con NPC dello stesso sesso. Di recente, è stato anche presentato un trailer del nuovo Fable, presumibilmente un reboot della serie, di cui si sa ancora molto poco. 

2.Starfield

Starfield è stata l’ultima grande opera, figlia di una grossa ambizione, di Todd Howard, game director di Bethesda. Starfield è uscito il 6 settembre 2023 per Xbox Series X|S e PC ed è stata, di sicuro, una delle esclusive Xbox ad avere avuto maggiore successo mediatico. L’opera spaziale di Bethesda vede una quantità infinita di pianeti da esplorare, costruiti proceduralmente. Molti pianeti sono vuoti, altri invece hanno delle vere e proprie città, ognuna con una storia da raccontare. Sappiamo che Bethesda, come ci ha dimostrato nelle sue maggiori opere Fallout e The Elder Scrolls, è maestra nella creazione di giochi open world immensi. Con Starfield non è stata da meno. Starfield è un videogioco che invita il giocatore a vivere una vera e propria avventura spaziale a bordo della sua navicella – personalizzabile – e a svolgere centinaia di missioni secondarie che si attivano anche solo passeggiando tra le città.

3. Gears of War

Tutta la serie di Gears of War è una perla presente nel catalogo delle esclusive Xbox. In questa sede, vi presentiamo il primo Gears of War, uscito nel 2006, che ha dato il via ad una serie di grande successo che ancora prosegue. Gears of War è uno sparatutto in terza persona, costruito in maniera dinamica e divertente, in cui le fasi di gioco che si susseguono prevedono tutte dei livelli in cui c’è un’orda di mostri da dover uccidere con le armi. Il sistema delle armi è costruito in maniera tale da rendere ogni livello un’esperienza impegnativa, dovendo sfruttare bene le munizioni e i ripari. La trama si aggira intorno alla squadra Delta, costituita per salvare gli umani del pianeta immaginario Sera dalla minaccia delle Locuste, dei mostri che vivono ed escono dal sottosuolo.

Fonte immagine: Pexels

 

 

A proposito di Ilaria De Stefano

Vedi tutti gli articoli di Ilaria De Stefano

Commenta