Giochi Nintendo per famiglia: i 4 da provare per un divertimento assicurato!

Giochi Nintendo per famiglia

La Nintendo Switch è diventata la console più famosa di casa Nintendo grazie alla sua versatilità, alla grafica e all’innovazione dell’uso dei controller. Anche la vasta gamma ha fatto la sua parte, infatti sono stati inventati sempre più giochi alla portata di tutti, dai giochi platform fino a quelli più complessi con stile openworld, come per esempio Pokémon Violetto o Hogwarts Legacy. Che si tratti di competere in gare piene di energia e adrenalina o di qualcosa di più soft, la Nintendo Switch offre sempre esperienze adatte ad ogni famiglia. Soprattutto durante la quarantena, molte famiglie per passare i proprio tempo si sono dedicate a sfide virtuali con la famosa console ibrida, ma quali sono i giochi Nintendo per famiglia che vi consigliamo? Vediamone qualcuno!

1) Mario Kart

Mario Kart è uno dei giochi Nintendo per famiglia da provare assolutamente! Nonostante gli anni passino, Mario Kart e le sue piste stravaganti non passeranno mai di moda, alimentando sempre di più il senso di sfida e il desiderio di vincere delle persone. Si può giocare fino ad un massimo di 4 giocatori scegliendo tra più di 30 personaggi e veicoli, sfrecciando ad alta velocità sulle varie piste. È anche disponibile la modalità sfida, con diverse regole e impostazioni, come la modalità guardia e ladri, la corsa delle monete e la più famosa e conosciuta battaglia dei palloncini: ad ogni colpo subito da un oggetto, ogni giocatore perderà un palloncino!

2) Just Dance

Sviluppato dalla casa Ubisoft, Just dance è uno dei giochi più famosi per Nintendo Switch adatto a tutta la famiglia. Questo gioco offre una grande selezione di canzoni di successo toccando vari generi, come per esempio pop, rap, hip-pop e tanti altri; inoltre nella sezione bambini è possibile ballare le coreografie delle canzoni dei classici Disney, come per esempio In fondo al mar della Sirenetta. Con più di 100 canzoni, varie coreografie e i diversi livelli di difficoltà, Just Dance unisce tutti nelle sue energiche gare di ballo. Ricordate che non serve essere dei ballerini professionisti per poter partecipare: l’importante è divertirsi e svagarsi!

3) Super Mario Party e Super Mario Superstars

È un altro gioco della saga di Super Mario per Nintendo Switch adatto a tutti i membri della famiglia grazie alla sua modalità del gioco dell’oca. Qui i giocatori lanceranno a turno i dadi per proseguire e poi sfidarsi a dei minigiochi di varia natura, come per esempio giochi di memoria, agilità, coordinazione e molto altro. Anche qui c’è una vasta scelta tra i possibili personaggi: scegliete il vostro personaggio preferito e preparatevi ad uno scontro all’ultimo dado per diventare il vincitore! Questo videogioco, che continua ad esistere da più di due decenni, offre anche un’alternativa alla classica modalità party, infatti è anche possibile sfidarsi solamente ai mini-giochi in uno scontro diretto che proclamerà immediatamente il vincitore.

4) Mario e Sonic ai giochi olimpici di Tokyo (2020 edition)

Sviluppato grazie a una collaborazione tra Sega e Nintendo, in questo gioco troveremo le due icone del mondo videoludico, Mario e Sonic, protagonisti del famoso evento sportivo delle olimpiadi insieme ad altri personaggi di entrambi i mondi, come per esempio Amy, Shadow, Daisy, Yoshi e molti altri ancora. Ci sono diversi stili e diverse discipline da poter affrontare, come ad esempio nuoto o tennis da tavolo. Oltre alla modalità classica delle varie competizioni olimpiche, c’è anche la possibilità di scegliere tra diverse sfide speciali, che metteranno alla prova le abilità del giocatore stimolandone la creatività e la competizione.

Fonte immagine in evidenza: wikipedia

A proposito di Alexia Parlato

Vedi tutti gli articoli di Alexia Parlato

Commenta