Gamescom Opening Night Live 2024: 13 titoli da scoprire

Gamescom Opening Night Live 2024: 13 titoli da scoprire

Dopo il Summer Game Fest, l’estate videoludica prosegue con un’attesissima fiera dedicata proprio al mondo dei videogiochi: in quest’articolo scopriremo alcuni degli annunci della Gamescom Opening Night Live 2024!

Sapete cos’è la Gamescom?

La Gamescom è una fiera videoludica che, dal 2009, si occupa di mostrare al pubblico alcune novità e aggiornamenti legati all’industria dei videogiochi. In particolare, si tratta di una fiera che si svolge tutti gli anni nel mese di agosto a Colonia, una città tedesca della Renania Settentrionale-Vestfalia. Quest’anno l’evento è stato preceduto dalla Opening Night Live, una conferenza della durata di circa 2 ore presentata dal giornalista e conduttore Geoff Keighley.

Siamo pronti, dunque, per scoprire alcuni degli annunci della Gamescom Opening Night Live 2024!

Borderlands 4

Gli annunci della Gamescom Opening Night Live 2024 si aprono in modo spettacolare e lo fanno con un nuovo capitolo della celebre serie di videogiochi action RPG Borderlands! Purtroppo, il teaser trailer mostrato non propone molte informazioni sul nuovo titolo, se non qualche piccolo richiamo all’atmosfera, al periodo di uscita e alle piattaforme su cui sarà possibile giocarci. Da quanto emerge, infatti, questo gioco prodotto da 2K e da Gearbox Software uscirà nel 2025 e sarà disponibile per PlayStation 5Xbox Series X|S, Steam ed Epic Games Store.

Call of Duty: Black Ops 6

Si prosegue con un’altra storica serie: a catturare l’attenzione del pubblico questa volta è la celebre serie FPS Call of Duty! Questa volta a salire sul palco è una parte del team di Raven Software, la quale mostra alcuni dettagli della missione Most Wanted della campagna single player. Dalle parole del team, inoltre, sembrerebbe che la campagna sia ambientata negli anni ’90, in un periodo di incertezza dovuta alla fine della Guerra Fredda.
Il gioco uscirà il 25 ottobre 2024.

Dying Light: The Beast

Tra gli annunci della Gamescom Opening Night Live 2024 c’è spazio anche per gli zombi! Durante l’evento è stato mostrato un breve filmato riguardante il gioco sviluppato da Techland da cui sembra mancare, però, la data di rilascio del gioco.

Lost Records: Bloom & Rage

Don’t Nod, azienda francese conosciuta anche per il celebre gioco Life is Strange, torna sulle scene con il suo nuovo titolo in arrivo.
Il gioco, sviluppato da Don’t Nod Montréal, verrà rilasciato in due parti: la prima parte uscirà il 18 febbraio 2025, mentre la seconda un mese dopo, ovvero il 18 marzo 2025.

Infinity Nikki

Tra i vari giochi spicca alla Gamescom Opening Night Live 2024 anche un titolo coloratissimo e pieno di creature adorabili. Questa volta a fare il suo ritorno è la serie Nikki con un nuovo titolo sviluppato da Infold Games e definito nel trailer come un gioco cozy e open world.

Dune: Awakening

Torna a mostrarsi Dune: Awakening, il nuovo MMO targato Funcom. Durante l’evento viene mostrato un filmato in cui sono presenti degli spezzoni di gameplay e la data di uscita del gioco: il titolo uscirà su PC a inizio 2025, mentre le date di uscita per PlayStation e Xbox sono ancora da annunciare.

REANIMAL

Tarsier Studios, studio di sviluppo noto anche grazie al successo dei Little Nightmares, presenta una nuova avventura horror: mentre molti si aspettavano l’annuncio del terzo capitolo della serie di Little Nightmares (di cui un trailer è stato mostrato in seguito nella conferenza), ecco che lo studio svedese stupisce il pubblico annunciando un nuovo gioco. Il trailer sembra essere interessante, mostrando le avventure di due ragazzi alle prese con un’ambientazione oscura e tetra.

Monster Hunter Wilds

Per quest’annuncio a salire sul palco è Ryozo Tsujimoto per presentare un trailer dedicato al gameplay del nuovo titolo principale dell’acclamata saga Monster Hunter. Nel filmato si intravedono alcuni mostri, ambientazioni e combattimenti. Per ora non compare ancora alcuna data di rilascio precisa, ma il titolo firmato CAPCOM è ancora previsto per il 2025.

Sid Meier’s Civilization VII

Uno degli annunci della Gamescom Opening Night Live 2024 probabilmente più attesi riguarda il nuovo capitolo della serie di videogiochi strategici Civilization. Il trailer mostrato alla fiera è un connubio di nostalgia e novità, mostrando la trasformazione del gioco dai primi capitoli fino ad arrivare al titolo attuale.
Il gioco è annunciato da 2K e Firaxis Games e la sua data d’uscita prevista è l’11 febbraio 2025.

Kingdom Come: Deliverance II

Tra gli annunci della Gamescom Opening Night Live 2024 compare anche il secondo capitolo del videogioco Kingdom Come: Deliverance. Rispetto all’annuncio del Summer Game Fest, il gioco presenta una novità sulla data d’uscita: il titolo, infatti, uscirà l’11 febbraio 2025.

Floatopia 

Tra sparatutto e giochi action fa la sua comparsa anche un gioco che sembra estremamente cozy. Questo titolo sembra essere un gioco del genere dei simulatori di vita ambientato in un mondo situato al di sopra delle nuvole e ricco di colori vivaci in cui sarà possibile dedicarsi ad attività rilassanti come prendersi cura della terra o pescare mentre si è circondati da un dolcissimo stile grafico.
Prodotto da NetEase, l’uscita è prevista per il 2025.

Indiana Jones e l’antico Cerchio

Sugli schermi della Gamescom Opening Night Live 2024 compare anche Indiana Jones e l’antico Cerchio mostrando un trailer in cui compaiono parti di gioco e che annuncia le date di uscita del titolo: il gioco uscirà il 9 dicembre 2024 su PC, Game Pass e Xbox Series X|S; successivamente, nella primavera del 2025, sarà disponibile anche su PlayStation 5.

Mafia: The Old Country

L’ultimo degli annunci della Gamescom Opening Night Live 2024 riguarda il nuovo capitolo della nota serie Mafia che vedrà il gioco ambientato in Sicilia.
Il gioco è stato annunciato da 2K e Hangar 13, ma non presenta ancora alcuna data specifica di uscita.

Dunque, questi sono alcuni degli annunci della Gamescom Opening Night Live 2024 che più hanno catturato il nostro interesse! Ricordate, inoltre, che le date di uscita possono variare in base ai tempi di sviluppo delle varie aziende.

Fonte immagine in evidenza: immagine promozionale del gioco Monster Hunter Wilds su Steam

A proposito di Maria Simona Mastroianni

Vedi tutti gli articoli di Maria Simona Mastroianni

Commenta