La storia di N: il capo del Team Plasma

La storia di N

Pokèmon Bianco e Pokèmon Nero sono i titoli che hanno introdotto, nel 2010, la quinta generazione, nella quale verranno aggiunti ben 156 nuovi Pokémon, insieme ad una nuova trama e di conseguenza, nuovi antagonisti da sconfiggere. Abbiamo visto tra questi utlimi il Team Rocket, il Team Magma e il Team Galassia, ma ora tocca al Team Plasma con a capo N, il protagonista principale di questa nuova storia.

La storia di N

N é l’antagonista di questa generazione e il suo nome completo è Natural Harmonia Gropius: ha una trama intrecciata con il Team Plasma.
La storia di N viene anche, in parte, presentata nella schermata di gioco con un piccolo video, ma solo verso la fine se ne capirà il senso: nulla è stato dato al caso.

La sua infanzia

Per parlare della storia di N bisogna partire dal principio. Durante la sua vita, sin dall’infanzia, essendo cresciuto lontano dal genere umano, il suo unico punto di riferimento è Ghecis, uno dei Sette Saggi con un’aura molto scura, che cresce il personaggio ingannandolo. Gli fa credere che gli esseri umani siano cattivi ed oppressivi nei confronti dei Pokémon: tra di essi, gli unici con i quali N ha contatto sono quelli in uno stato emotivo molto debole, appena usciti da abusi; questo lo ha convinto sempre più delle parole del primo, e di conseguenza sviluppa la sua idea: i Pokémon dovevano essere liberi dai loro allenatori.

Il suo obiettivo

La storia di N prosegue: il personaggio sviluppa un pensiero molto solido; sembra che non ci sia modo per fargli cambiare idea, ed è allora che vediamo l’entrata in scena del Team Plasma, del quale diventerà la figura guida, per poter giungere al suo scopo. Sia nel gioco che nell’anime, è possibile vedere come la sua squadra Pokémon cambi: questo proprio perché lui, ad ogni lotta, libera i personaggi che ha usato in battaglia. Ma N non sa che è solamente una pedina nelle mani di Ghecis, il quale continuerà a dissuaderlo convincendolo che sia tutto per il bene dei Pokémon. 

Il cambiamento

Il pensiero di N inizia a prendere una piega diversa quando si rende conto che al mondo non ci sono solo esseri umani con intenzioni cattive, ma soprattutto allenatori con un legame onesto nei confronti dei Pokémon.
Tutte queste novità, riescono a colpire il protagonista. Capirà anche che non solo la libertà sia importante, ma anche l’amore che un allenatore può donare.
La storia di N é un viaggio di crescita personale e di presa di coscienza, che gli ha permesso di evolvere e vedere il mondo in una prospettiva totalmente diversa. Questo suo cambiamento lo porterà poi a rinunciare al ruolo di capo del Team Plasma.
Il racconto è anche una chiara dimostrazione di come si può cambiare se si lavora molto su sé stessi.

Fonte immagine in evidenza: Wikipedia

A proposito di Alexia Parlato

Vedi tutti gli articoli di Alexia Parlato

Commenta