State of Play di settembre 2024: i 4 annunci più importanti

State of Play di settembre 2024: i 4 annunci più importanti

Tante novità per gli appassionati di videogiochi e del mondo Sony nello State of Play di fine settembre, tra nuovi annunci e aggiornamenti!

Il 24 settembre si è tenuto l’evento digitale dedicato agli annunci da parte dei team di sviluppo interni di Sony e degli studi di terze parti affiliati, con novità su titoli molto attesi, e con delle gradevolissime sorprese, previste sia per la fine dell’anno che per il 2025. A fronte di un evento molto corposo, con anche annunci di riedizioni e porting di vecchi titoli, scopriamo insieme i 4 annunci più importanti dello State of Play di settembre 2024:

1. Astro Bot – DLC

L’evento si apre con l’annuncio di contenuti aggiuntivi gratuiti per il platform a tre dimensioni sviluppato da Team Asobi in esclusiva PlayStation 5. Astro Bot è uscito ad inizio mese e ha saputo conquistare a pienissimi voti il favore di giocatori e critica con le colorate e spensierate avventure della nuova mascotte di PlayStation. Questo DLC, senza una data di rilascio ufficiale ma previsto per l’autunno 2024, promette elementi in collaborazione con altri brand Sony, nuovi livelli inediti, e l’arrivo della modalità speedrun, nella quale i giocatori più bravi e appassionati potranno sfidare sé stessi per battere i propri record personali e scalare le classifiche mondiali di ogni livello.

2. Hell is Us

Quello di Hell is Us è uno dei trailer che ha fatto più discutere: passato in sordina dall’annuncio della sua esistenza di due anni fa, si presenta per la prima volta nel palcoscenico digitale dello State of Play, e colpisce soprattutto per i design di creature e ambienti, tetri e suggestivi. Sviluppato da Rogue Factor e previsto per il 2025, è un action in terza persona con focus sul combattimento all’arma bianca e sull’esplorazione di un mondo ostile, piegato da una misteriosa calamità che ha generato creature soprannaturali, contro le quali nessun’arma convenzionale è efficace.

3. Monster Hunter Wilds

Senza dubbio uno dei titoli più attesi del 2025, Monster Hunter Wilds riceve una data di rilascio ufficiale: sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC il 28 febbraio dell’anno prossimo! La nuova iterazione dell’ormai ventennale saga di caccia ai mostri targata Capcom si mette in mostra con un trailer mozzafiato, che mette in risalto la bellezza delle ambientazioni e dei modelli di personaggi e creature, l’interazione strategica con l’ambiente per favorire gli scenari di caccia, e spettacolari combattimenti contro ferocissime belve.

4. Ghost of Yōtei

La one more thing della serata: in chiusura viene presentato Ghost of Yōtei, la vera sorpresa dello State of Play. È il sequel di Ghost of Tsushima, action in terza persona sviluppato da Sucker Punch ed ambientato nel Giappone feudale, i cui punti principali sono il combattimento con katana fedele alle tecniche samurai e l’esplorazione libera di una mappa aperta ispirata al Sol Levante del 1200. Ghost of Yōtei è invece ambientato nel 1603, e ci permetterà di vestire i panni di Atsu, guerriera errante con una missione da compiere nell’attuale Hokkaidō, terra all’epoca caratterizzata da lande innevate ed estese praterie.

Fonte immagine: Steam

A proposito di Christian Pacifico

Vedi tutti gli articoli di Christian Pacifico

Commenta