Videogiochi di Far Cry: 3 da giocare

Videogiochi di Far Cry: 3 da giocare

I videogiochi di Far Cry sono di genere sparatutto in prima persona, dove spesso il videogiocatore veste nei panni di un ribelle contro i despoti affamati di potere e con le mani sporche di sangue.

Saper raccontare delle storie interessanti è sicuramente uno dei pregi più importanti non solo per un autore di film libri e serie tv, ma anche per quelli che si occupano del mondo videoludico. In questo caso, riuscire ad unire una storia avvincente ad una trama ricca, non solo di colpi di scena, ma soprattutto di azione a non finire, rappresenta sicuramente un elemento da non sottovalutare per chi ricerca divertimento e adrenalina.

Oggi per i videogiocatori più esperti e che hanno voglia di mettersi in gioco, proponiamo 3 dei migliori videogiochi di Far Cry da giocare assolutamente:

1. Far Cry III

Il primo titolo consigliato tra i videogiochi di Far Cry è sviluppato da Ubisoft Montreal. Questo capitolo è ambientato nelle Rook Islands, si presume nelle vicinanze dell’Indonesia. Il nostro protagonista è Jason ed è uno studente di Los Angeles, che insieme ad alcuni suoi amici viene rapito e portato su quest’isola che, attraverso gli insegnamenti degli abitanti dell’isola su come sopravvivere nella giungla, si ritrova in rotta di collisione contro il signore della guerra locale Hoyt Volker e i pirati suoi complici capitananti da Vass Montenegro (interpretato dall’attore Michael Mando, famoso per il ruolo di Nacho Varga in Better Call Saul). Una storia avvincente, ricca di azione e piena di colpi di scena, con la possibilità per il giocatore di scegliere come andrà a finire.

2. Far Cry V

Il secondo tra i videogiochi di Far Cry è il capitolo numero 5. Il gioco è ambientato in una località fittizia nel Montana chiamata Hope County. Il nostro protagonista è una recluta della polizia pronto ad arrestare Joseph Seed, capo degli Edeniti, una setta religiosa che domina l’intera regione. La storia, tuttavia, prenderà una piega inaspettata quando, una volta arrestato Joseph, gli Edeniti decideranno di assalire il nostro protagonista e i suoi amici e li costringerà a fuggire. Da questa premessa partirà la storia del protagonista, il quale dovrà, nel suo lungo viaggio attraverso le montagne del Montana, incontrare numerosi ribelli e alleati che saranno al suo fianco nello scontro con Joseph e i suoi fratelli John, Jacob e Faith.

3. Far Cry VI

Il terzo titolo tra i videogiochi di Far Cry è anche questo sviluppato da Ubisoft Montreal e segue una trama con dinamiche simili rispetto a quelle dei capitoli precedenti. La storia è ambientata in un paradiso caraibico di nome Yara, dove il nostro protagonista, un guerrigliero, si troverà alle prese con la sanguinosa guerra che i ribelli stanno intraprendendo contro la tirannia di Antón Castillo (interpretato da Giancarlo Esposito, famoso per aver ricoperto il ruolo di Gustavo Fring in Breaking Bad). Per poter liberare l’isola, infatti, il nostro protagonista si avvallerà non solo di armi improvvisate, ma anche di tanti alleati che grazie al loro aiuto, gli permetteranno di mettere la parola fine al regime dal despota di Castillo.

Fonte immagine: copertina ufficiale di Far Cry 3 su Steam

A proposito di Marta Alessi

Vedi tutti gli articoli di Marta Alessi

Commenta