Videogiochi di Gameforge: 3 da giocare

Videogiochi di Gameforge: 3 da giocare

La Gameforge è un’azienda sviluppatrice di videogiochi con sede a Karlsruhe in Germania fondata nel 2003. La Gameforge è specializzata in Browser game e in MMORPG, modalità online dove i giocatori creano e fanno evolvere il loro personaggio tramite nuovi oggetti, armi, ed abilità. I giochi di questa azienda sono gratuiti, anche se forniscono una serie di oggetti e servizi a pagamento, in modo da poter migliorare i propri personaggi più velocemente nel gioco. La Gameforge inoltre vanta di un ampio staff di supporto tecnico, necessario per venire incontro ad eventuali problematiche della community e in caso di Bug o errori di vario tipo.

Scopriamo insieme 3 dei migliori giochi dell’azienda:

1) NosTale

Come tutti i videogiochi di Gameforge, NosTale è un MMORPG ed è stato pubblicato per la prima volta in Corea nel 2006 e successivamente tradotto in molte altre lingue europee ed asiatiche. Il gioco è in formato 2D ed è ambientato in una serie di luoghi differenti, dove ogni personaggio sceglie una classe di combattimento tra lo spadaccino, il mago, il guerriero e l’artista marziale. L’obbiettivo del gioco è di salire di livello per indossare armature ed armi sempre più forti ed ottenere denaro grazie a Raid e Missioni in modo da sbloccare nuovi specialisti. Il gioco è prevalentemente PVE, ma la parte più bella sta nel giocare online con altri giocatori per aiutarsi ad avanzare nelle parti più complesse. Ovviamente sono molte anche le modalità PVP disponibili, come l’arena dei talenti e la Corona di ghiaccio, dove i giocatori possono sfidarsi tra loro.

2) Metin2

Metin2 è uno dei videogiochi più popolari di Gameforge, pubblicato nel 2004 in Corea e reso disponibile in Europa a partire dal 2007. Il gioco è ambientato in un mondo fantastico in pieno stile orientale, abitato da animali e creature di tutti i tipi. L’obbiettivo del gioco è di far aumentare il proprio personaggio di livello, combattendo con nemici e terminando le missioni del gioco. Con i livelli superiori è possibile sbloccare sempre più modalità di gioco, come quella di creare una gilda, di scontrarsi in PVP con altri giocatori online o di ottenere nuove classi per combattere. Come nella maggior parte dei videogiochi di Gameforge, Metin2 presenta una barra di abilità per lanciare incantesimi e magie speciali, oltre agli attacchi base del proprio personaggio.

3) Elsword

Elsword è uno dei videogiochi più affascinanti di Gameforge, pubblicato per la prima volta il 17 marzo 2010 in Giappone e poi diffuso in molti altri paesi asiatici ed europei. L’idea alla base dell’ambientazione è un continente immaginario di nome Elios che, inizialmente isolato, ha pian piano iniziato ad essere popolato da creature e personaggi simili a robot chiamati Nasod. Anche Elsword è un MMORPG ma si concentra prevalentemente sul PVP grazie a una grafica ed uno stile molto arcade, con un gameplay molto fluido e veloce. Nonostante ciò anche questo gioco prevede una campagna PVE caratterizzata dalla presenza di svariati Dungeon e missioni. La particolarità del gioco è la sua vasta scelta di classi e personaggi disponibili e continuamente aggiornati da Gameforge, vantando oltre 12 classi disponibili.

Fonte immagine in evidenza: Wikipedia

 

A proposito di Vincenzo Caparelli

Vedi tutti gli articoli di Vincenzo Caparelli

Commenta