Ottobre si prospetta essere un mese di fuoco per gli appassionati di videogiochi con tante uscite per tutti i gusti!
Ottobre è forse il mese più importante di quest’anno per quanto riguarda le uscite videoludiche, con ritorni di saghe storiche, rifacimenti di vecchie glorie, e novità assolute molto promettenti. Senza ulteriore indugio, ecco tre videogiochi in uscita a ottobre da tenere d’occhio:
1. Silent Hill 2
Remake della storica opera di Konami del 2001, Silent Hill 2 ritorna in grande spolvero su piattaforme moderne: sarà disponibile l’8 ottobre su PlayStation 5 e PC, sviluppato da Bloober Team. A detta di molti si tratta del miglior videogioco horror di sempre, in particolare è un survival horror di carattere psicologico; il protagonista è James Sunderland, che all’inizio del gioco arriva nella nebbiosa città di Silent Hill, in seguito ad una misteriosa lettera ricevuta dalla moglie defunta tre anni prima. James si ritroverà a dover sopravvivere a delle terrificanti creature mostruose, in una città completamente desolata, armato solo della volontà di scoprire la verità sull’amata compagna.
2. DRAGON BALL: Sparking! ZERO
Un altro titolo che porta sulle spalle un’eredità pesantissima: DRAGON BALL: Sparking! ZERO è il nuovo capitolo della serie Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi, ferma dal 2007 con la terza iterazione; verrà rilasciato l’11 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, pubblicato da Bandai Namco e sviluppato da Spike Chunsoft. Sono in tantissimi i fan dell’opera del compianto Akira Toriyama che aspettano con ansia l’arrivo sugli scaffali di questo gioco: a chi ha vissuto il fenomeno Dragon Ball negli anni 2000 molto probabilmente è capitato di avere fra le mani un titolo di questa serie, nella propria cameretta o magari a casa di un amico grazie alla modalità schermo condiviso, con la quale ci si può affrontare in match all’ultima onda energetica scegliendo i propri personaggi preferiti. Si tratta di un picchiaduro tridimensionale che ha come caratteristiche principali quelle di raccontare tutte le avventure dei Guerrieri Z, di tutte le serie e saghe, film compresi (ed in quest’ultimo titolo saranno presenti anche le vicende di Dragon Ball Super), e di avere come personaggi giocabili praticamente tutti i combattenti visti nell’opera, si propone insomma come l’enciclopedia videoludica definitiva di Dragon Ball.
3. Metaphor: ReFantazio
Sempre l’11 ottobre esce Metaphor: ReFantazio, nuovo progetto di Atlus, studio di sviluppo noto ai più per la serie Persona, dal quale prende le basi e le evolve, dando vita ad un JRPG (gioco di ruolo di stampo nipponico) che propone un ibrido fra combattimento a turni ed in tempo reale; vuole stupire con un’originale estetica fantasy medievale, con un gusto nella presentazione e nei menù ricercatissimo, e con folli design dei mostri, marchio di fabbrica dei prodotti targati Atlus. L’avventura è ambientata nel Regno Unito di Euchronia: il re è stato ucciso e il mondo di gioco diventa il palcoscenico di un torneo organizzato per proclamare il nuovo sovrano. Il protagonista si ritroverà invischiato in questo conflitto politico, dovrà quindi farsi nuovi alleati e guadagnare i consensi delle varie popolazioni del Regno, per ascendere al trono e compiere la sua missione.
Fonte immagine articolo: “Videogiochi in uscita a ottobre: 3 da tenere d’occhio” – Steam