É innegabile che tutti i gamers abbiano provato almeno una volta League of Legends, il MOBA più giocato al mondo ideato da Riot Games. Su alcune piattaforme, come Twitch e YouTube, sono nati tantissimi content creator e grazie alle varie community di gamers che si sono formate, anche in Italia vi sono dei content creator a tema League of Legends degni di nota, che meritano di essere seguiti.
Ecco i 4 Youtuber italiani di League of Legends da seguire assolutamente
1. Youtuber di League of Legends: Terenas
Lapo Raspanti, conosciuto con il nickname di Terenas, è un content creator presente su YouTube sin dagli albori di League of Legends, che stava appena approdando in Italia. I contenuti dello youtuber sono cambiati nel corso degli anni e ad oggi è riconosciuto per essere il primo canale in termini di iscrizioni e visualizzazioni, dedicato alle news sul gioco e a Riot Games in generale, diventando così un punto di riferimento in Italia. Perché leggere i sottotitoli quando vi è un video in Italiano ben editato e con qualche battutina di mezzo? Per chi volesse invece guardarlo giocare, è possibile seguirlo su Twitch in live streaming mentre gioca a LoL o altri titoli. Il suo motto è «Se sei forte sali.»
2. Youtuber di League of Legends: Rinzler
Rinzler è sicuramente lo youtuber più giovane in questo campo, in termini di attività. Se state cercando un canale dedicato alla magnifica Lore, Rinzler fa al caso vostro. Il content creator gira video interamente dedicati alla storia di League, dai campioni singoli fino alle regioni che compongono il mondo di Runeterra, facendolo in modo creativo e simpatico. Sicuramente lo youtuber crescerà sempre di più, diventando uno dei pionieri del titolo Riot Games in futuro.
3. Youtuber di League of Legends: Fragola
Altro canale di gaming, perfetto per chi ne cerca uno più competitivo da seguire, è Fragola, che svolge partite di alto livello nel rank di Gran Master – Challenger nella giungla. La descrizione «League of Legends di qualità» riassume perfettamente i contenuti presenti sul suo canale. Attivo dal 2015, Fragola si è dimostrato super competente all’interno del videogioco. La piattaforma YouTube raccoglie per lo più le sue partite migliori, ma questo non significa che non valga la pena seguirlo con costanza. Fragola è principalmente attivo su Twitch, dove registra ogni giorno le sue partite ranked all’interno della Landa. Curiosità: è anche un padre di famiglia!
4. Youtuber di League of Legends: Fierik – LOL
Ultimo, ma non per importanza, è Fierik, uno youtuber di grande successo in Italia. Nel 2016 crea un canale secondario, Fierik- LOL, interamente dedicato al titolo di League of Legends, attraverso un punto di vista più comico ed alternativo. Ci sono build mai viste prima, troll build e pick esotici, elementi non mostrati da tutti in una normale partita ranked.
Dopo questi consigli sui content creator di League of Legends, vi auguriamo una buona visione!
Fonte immagine in evidenza: Wikipedia