Youtuber per bambini: 3 consigliati

Youtuber per bambini: 3 consigliati per i più piccoli

In questo articolo saranno presentati 3 canali di youtuber per bambini, che creano intrattenimento non solo per i più piccoli, ma anche per adulti!

Il mondo di internet, in particolare per i più piccoli della nuova generazione, rappresenta sicuramente un parco giochi con possibilità illimitate di intrattenimento e soprattutto di divertimento. Per questa ragione, per i genitori che accompagnano i propri figli in questo viaggio virtuale nei meandri della rete potrebbe essere utile conoscere non solo gli interessi dei propri figli, ma anche avvicinarli al mondo della divulgazione su internet o più in generale a quelli che potrebbero essere dei temi che potrebbero risultare interessanti ai loro occhi e far da trampolino di lancio per una loro futura carriera o passione. Proprio per queste esigenze, dalla piattaforma di Youtube, è nata una sezione dedicata ai canali di youtuber per bambini, chiamata Youtube Kids. È per questo motivo che oggi vi consigliamo degli youtuber per bambini da seguire, che lavorano nei diversi campi dell’intrattenimento, da quello scientifico a quello artistico e non solo, che sono adatti ai più piccoli.

Ecco i 3 canali di youtuber per bambini da non perdere

1. Smile and Learn – Italiano

Il primo tra i canali consigliati di youtuber per bambini è Smile and Learn. È un canale educativo per i bambini della fascia di età tra i 3 e 12 anni. In questo canale, infatti, si possono trovare non solo video educativi che riguardano geografia, storia, scienze e matematica, ma anche su altri temi come educazione ai sentimenti ed emozioni. Il punto forte di questo canale è sicuramente l’utilizzo di un linguaggio semplice e di facile comprensione anche per i più piccoli. Inoltre, gli stessi video presenti sul canale, possono fornire da supporto per gli insegnanti durante le loro lezioni per approfondire determinati aspetti sugli argomenti trattati. Infine, all’esperienza del canale Youtube, si aggiunge anche quella ottenuta tramite l’app del canale Youtube, che è possibile scaricare sia dallo store di Android che da iOS, per avere un quadro completo di tutte le possibilità di apprendimento che si possono ottenere.

2. Geopop

Il secondo youtuber consigliato per bambini è Andrea Moccia, fondatore di Geopop, che quasi ogni giorno propone sul proprio canale video relativi ai fenomeni della società moderna e alle scienze: come terremoti, energia, ambiente; presenta inoltre tantissime curiosità e soprattutto risposte alle tante domande che spesso ci poniamo sul mondo in cui viviamo e che diamo spesso per scontate. A questo si aggiunge anche l’utilizzo di un linguaggio chiaro e comprensibile sia per i grandi che per i più piccoli. Il fenomeno Geopop, inoltre, si estende anche fuori dai confini di Youtube con podcast, app e magazine online. Sicuramente un’opportunità da non farsi sfuggire per chi, una volta conosciuti questi temi, deciderà di approfondire.

3. Scottecs

Il terzo youtuber per bambini della lista dei consigliati è Sio, fondatore del canale di Youtube Scottecs. Ha più di 2 milioni di iscritti e rappresenta un porto sicuro per ottenere ore e ore di risate con i tanti personaggi nati dalla fantasia di questo artista. Sio, infatti, tramite il ricorso ai suoi più disparati personaggi è in grado di raccontarci tantissime storie divertenti con un stile di disegno unico. Sicuramente un canale consigliato non solo ai più piccoli, ma anche agli adulti che vogliono intrattenersi con qualcosa di leggero.

Fonte immagine di copertina: Wikipedia

A proposito di Marta Alessi

Vedi tutti gli articoli di Marta Alessi

Commenta