Catana Comics arriva in libreria: Piccoli Momenti D’amore

Catana comics

Piccoli Momenti D’amore di Catana Comics, quando un fenomeno del web arriva in libreria. 

Una studentessa di psicologia di New York con la passione per il fumetto, una storia d’amore, l’idea del regalo perfetto per il fidanzato: nasce così Il libro di fumetti più dolce che ci sia, Piccoli momenti d’amore di Catana Chetwynd (detta Catana Comics dal suo nickname su Instagram).

Disponibile in libreria dal 21 febbraio grazie alla casa editrice Becco Giallo, esperta in fumetti e web comics, Piccoli Momenti D’amore è un concentrato di tenerezza.

Il retro della copertina ci avverte fin dall’inizio: “Attenzione, questo libro ti scalderà il cuore!”.
Ed è proprio vero, perché nelle vignette Catana descrive gli aspetti quotidiani e spesso dolcemente ironici della vita di coppia.
Gesti semplici che assumono un valore tutto nuovo: una serata insieme davanti alla tv, un abbraccio dopo una giornata faticosa, le piccole attenzioni che dimostrano l’amore di chi ci sta accanto; il tutto condito da un velo di umorismo che rende la lettura leggera e scorrevole.

Con le piccole “avventure quotidiane” di Catana e John non potrete fare a meno di sorridere, adorerete la compagnia del loro amore semplice e genuino.

E, a quanto pare, in molti si sono riconosciuti in questo tipo di amore imperfetto ma vero, che ride giocosamente di imperfezioni e difetti dell’una e dell’altra parte.

È così che, da un paio di disegni da regalare al fidanzato John Freed (su instagram @jtfreed), si è arrivati ad una pagina Instagram seguita da più di due milioni di persone ed un libro tradotto in 6 lingue diverse (tra cui, appunto, l’italiano. Il titolo in lingua originale è Little Moments of Love).

Da Instagram fino in libreria

l regalo deve essere stato molto gradito a John, infatti è stato proprio lui ad incoraggiare la fidanzata a condividere le sue vignette col mondo. Sembrava un gioco, un modo per far sorridere parenti e amici, ma il numero dei loro followers aumentava sempre di più, e la coppia iniziava a ricevere messaggi di appoggio e complimenti.
Catana Comics stava diventando velocemente un fenomeno di Instagram.

Chi avrebbe mai potuto immaginare che ci fossero così tante coppie strane e felici come noi? […] ci scalda il cuore sapere che ci sono così tante coppie alimentate dal loro amore, dalle loro piccole follie quotidiane, dai gesti strambi e dalle care, vecchie coccole.” leggiamo nell’introduzione del libro.

Forse Piccoli Momenti D’amore è la dimostrazione di quanto il web ed i social network, a lungo e spesso giustamente criticati, possano fare di positivo: diffondere l’amore e l’arte in tutte le sue forme.
È raro ma incredibilmente bello scovare queste piccole perle di bontà in una rete fatta di cyberbullismo, odio ed invidia.
Un esempio di quanto condividere possa e debba significare soprattutto unire le persone, avvicinarle.
Catana Comics lo ha dimostrato con una delicatezza e spontaneità disarmante, basta sfogliare le pagine del libro per accorgersene.

Fonte immagine: lafeltrinelli.it

Altri articoli da non perdere
Protezione, il nuovo romanzo di Yaa Gyasi
recensione protezione

Protezione è il secondo romanzo dell’autrice statunitense originaria del Ghana Yaa Gyasi, classe 1989, edito Garzanti. Il suo romanzo d’esordio Scopri di più

Spigoli: un libro di Pauline Harmange | Recensione
spigoli

Esce per Garzanti l'esordio letterario di Pauline Harmange, Spigoli. L'autrice è già nota in Francia e nel mondo grazie al Scopri di più

I soldati piangono di notte, Ana María Matute | Recensione
I soldati piangono di notte - Ana Maria Matute | Recensione

Dopo Ricordo di un’isola (Primera Memoria) del 1959 in cui i ricordi della guerra dal punto di vista di Matia, una giovane Scopri di più

Aksana Danilcyk e la parola dipinta: Il Canto del ghiaccio
Aksana Danilcyk e la parola dipinta: Il Canto del ghiaccio

Arriva in Italia Il Canto del ghiaccio della poetessa bielorussa Aksana Danilcyk (Controluce edizioni, 2019), volume bilingue per la traduzione Scopri di più

Vladimiro Bottone nel suo quinto libro: Non c’ero mai stato
Vladimiro Bottone nel suo quinto libro: Non c'ero mai stato

Non c'ero mai stato è il quinto romanzo pubblicato da Vladimiro Bottone, scrittore napoletano che qui indaga i temi del Scopri di più

La ballata dell’usignolo e del serpente: l’atteso prequel di Hunger Games
hunger games prequel

Recensione dell'attesissimo prequel della saga di Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente A otto anni dall'uscita dell'ultimo romanzo Scopri di più

A proposito di Carlotta Graziano

E' costantemente in cerca di piccole felicità insignificanti. Quando ne trova, le piace raccontarlo.

Vedi tutti gli articoli di Carlotta Graziano

Commenta