Prima di suggerirvi 3 album delle Little Mix da ascoltare assolutamente, qualcosa informazione su di loro. A partire dalle componenti: Perrie Edwards, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirwall. Il gruppo si è formato nel 2011 durante una stagione del programma X-Factor, dove guidate da Tulisa hanno vinto l’edizione; in seguito alla vittoria hanno debuttato col loro primo album. Al gruppo faceva parte anche Jesy Nelson, estremamente importante per le ragazze e per la fanbase, che nel 2020 però ha resa pubblica la sua decisione di lasciare il gruppo, a causa di problemi di salute mentale derivati dalla pressione esercitata dall’industria musicale, dai social e dal suo stesso gruppo di lavoro, come ha affermato lei stessa, non riferendosi però alle sue ex compagne di squadra.
Dopo l’abbandono di Jesy, i fan e le ragazze stesse hanno sentito un vuoto nel gruppo, ma hanno tuttavia deciso di continuare come trio la fantastica carriera di successi, soddisfazioni e riconoscimenti. Nel 2021 annunciano però di voler prendersi una pausa dal gruppo per avviare, coltivare e concentrarsi sulle proprie carriere individuali. ‘’We are not splitting up […] Little Mix is forever’’ scrivono con un post su Instagram tanto commovente quanto carico di speranza ed emozioni.
Album delle Little Mix da ascoltare
Le Little Mix hanno rilasciato in totale 7 album, 6 in studio e una compilation di tutte le hit della loro carriera. Da DNA uscito nel 2012 a Confetti del 2020 sono cambiate molte cose nella storia di questo girl group, ma soprattutto nel loro stile e nella loro personalità musicale. Come riferimento, vi suggeriamo 3 album delle Little Mix da ascoltare (il prima possibile!).
1° DNA
Il primo suggerimento non può che essere il primo album in assoluto della girlband, ovvero DNA, pubblicato il 19 novembre 2012. DNA ha segnato il debutto ufficiale della band e presenta una varietà di melodie pop. I temi sono l’amore, l’individualità, la femminilità e l’autostima, e si traducono in singoli e hit di grande successo che hanno scalato le classifiche del Regno Unito e del mondo. Tra queste Wings, DNA, How You Doin, Change Your Life.
2° Salute
Salute è stato pubblicato nel 2013 ed è il secondo album delle Little Mix. Esito di successo non molto diverso dal primo, a contrario del suo sound e della sua atmosfera. Non mancano le hit come Move e Little Me, ma da menzionare assolutamente è Salute (singolo), somiglia ad una marcia ed è infatti un inno all’empowerment femminile che celebra l’unicità, la solidarietà e la forza delle donne.
3° LM5
LM5 è il quinto album del gruppo, rilasciato nel 2018. É un album molto più maturo dal punto di vista delle narrazioni, più personali e significative, e riguardante nuovi temi quali l’accettazione del proprio corpo e la self-confidence. Strip e Joan Of Arc sono a questo proposito i singoli perfetti. Non mancano collaborazioni da sogno, come in Woman Like Me, con l’insuperabile Nicki Minaj.
Fonte immagine: Depositphotos