Canzoni da cantare con gli amici: la top 5

canzoni da cantare con gli amici

Le canzoni da cantare con gli amici sono tante, soprattutto se ascoltate insieme per celebrare un’occasione o durante un lungo viaggio in macchina.

Da sempre, la musica riesce ad unire le persone, soprattutto, perché riesce ad attivare alcune aree del cervello che si occupano di regolare le emozioni, stimolando il rilascio degli ormoni che sono collegati al piacere.

Vivendo in un mondo tecnologicamente avanzato, ad oggi tutti ascoltano la musica in solitaria attraverso l’uso delle cuffie che riescono ad isolare l’ascoltatore dal mondo esterno. Ascoltare la musica in compagnia attraverso una cassa impostata a tutto volume, aumenta la produzione di dopamina, l’ormone che stimola la sensazione di benessere e la felicità, e aumenta il senso di empatia tra le persone grazie all’ossitocina. Infatti, in discoteca o ai concerti, le persone riescono a divertirsi nonostante siano circondate da sconosciuti e il piacere ed il divertimento che deriva da queste attività è proprio collegato al fatto di essere insieme ad altri.

Alcune canzoni da cantare con gli amici riescono più di altre a creare questo legame tra le persone, soprattutto quando si tratta di un gruppo di amici.

Ecco 5 canzoni da ascoltare con gli amici.

Canzoni da cantare con gli amici: Umbrella di Rihanna.

Prima in classifica è Umbrella, un brano della cantante Rihanna e di JAY-Z. Questo brano rimanda ad un amore platonico, non per forza romantico e che quindi può essere ricondotto all’amore che si può provare per un amico o per un’amica. Il suo ritmo riesce a coinvolgere chiunque la ascolti, infatti può essere perfetta sia per una festa che per un lungo viaggio in auto.

What makes you beautiful dei One Direction.

Questa è forse una tra le canzoni da cantare con gli amici tra le più malinconiche. Infatti, questo brano è della famosissima band dei One Direction, ad oggi ormai sciolta. Le Directioners, cantando insieme questa canzone riescono a rivivere i vecchi momenti della loro adolescenza. Unica regola: questa canzone va cantata a squarciagola!

Sere nere di Tiziano Ferro.

Il classico delle canzoni da cantare con gli amici è Sere nere di Tiziano Ferro. Il ritornello di questa canzone unisce anche gli sconosciuti, perché è un vero e proprio fenomeno amato da tutti. Questo pezzo deve essere cantato come se fosse l’ultima cosa da fare nella vita e rigorosamente urlando!

Call Me Maybe di Carly Rae Jepsen.

Call Me Maybe di Carly Rae Jepsen è un brano che risale al 2011, anni di grande spessore musicale, soprattutto per chi si ritrovava ad essere adolescente in quegli anni. Questa canzone viene ascoltata ancora oggi, dopo ben 13 anni dalla sua uscita, sia per il suo significato che spinge le ragazze a fare il primo passo verso coloro verso cui hanno una forte attrazione e sia per il suo ritmo che riesce a far ballare e cantare tutti.

Last Friday Night di Katy Perry, la canzone da cantare con gli amici per eccellenza.

Last Friday Night di Katy Perry è una delle canzoni da cantare con gli amici per eccellenza, perfetta soprattutto quando ci si trova ad una festa. Anche questo brano è un grande classico per gli adolescenti del 2011, che sognavano di festeggiare come la cantante nel video!

 

Fonte immagine in evidenza: Depositphotos

A proposito di Alessia Cinque

Vedi tutti gli articoli di Alessia Cinque

Commenta