Canzoni dei Bullet for My Valentine: 3 da ascoltare

Canzoni dei Bullet for My Valentine

 

Scopri tre canzoni dei Bullet for My Valentine, un gruppo musicale di genere metalcore-heavy metal formatosi in una cittadina del Galles nel 1998. Inizialmente nascono col nome Jeff Killed John e miravano ad essere principalmente una tribute band di gruppi ben più noti quali erano i Metallica e i NirvanaPer diverso tempo la band cercò di emergere esibendosi in vari concerti ma senza mai riscuotere il successo sperato. Tutto cambia nel 2004 quando il gruppo riesce a siglare un contratto con la casa discografica Sony BMG.

Vediamo quali sono tre canzoni da non perdere

 

Hand of Blood

Tra le canzoni dei Bullet for My Valentine, Hand of Blood è sicuramente una delle più emblematiche. Estratta dall’ omonimo album, il brano rispecchia alla perfezione quella che era l’essenza del sound che ha caratterizzato la prima fase della vita del gruppo, vale a dire un suono potente e deciso misto ad una accattivante melodia.

Hand of blood,
I don’t wanna feel like
my heart is breaking.
Hand of blood,
I don’t wanna see
that my life is burning.

 

Tears Don’t Fall

Quando si parla delle canzoni dei Bullet for My Valentine, Tears Don’t Fall è, quasi inevitabilmente, una delle prime che i fan tendono a consigliare e, non a caso, è la canzone della band che vanta il maggior numero di ascolti su Spotify. La traccia inizialmente uscita come singolo è stata poi inclusa nell’album The Poison del 2005 ed è una di quelle canzoni che ha contribuito a solidificare il posto della band sulla scena musicale, spazzando via tutte le insicurezze dettate dalle difficoltà che il gruppo ha incontrato nei primi anni.

Your tears don’t fall, they crash around me
Her conscience calls the guilty to come home
Your tears don’t fall, they crash around me
Her conscience calls the guilty to come home

 

Your Betrayal

Con l’ultima delle canzoni dei Bullet for My Valentine proposte, ovvero Your Betrayal, il gruppo ha aperto il loro terzo album in studio, Fever, uscito nel 2010. Inoltre, è esattamente con questo brano che la band compie un’ evoluzione nel sound che li distingue, con quest’ultimo che inizia man mano ad incorporare sempre più elementi caratteristici del genere heavy metal. Anche questa traccia, come le altre due proposte, esplora il tema del tradimento che è un po’ una costante nei lavori della band. Tuttavia, rispetto alla canzone Tears Don’t Fall, in Your Betrayal il tono diventa molto più oscuro e cupo.

You were told to to run away
Soak the place and light the flame
Pay the price for your betrayal
Your betrayal, your betrayal

 

 

Fonte immagine in evidenza: Spotify

A proposito di Andrea Russo

Vedi tutti gli articoli di Andrea Russo

Commenta