Canzoni dei Limp Bizkit: le 3 da ascoltare

canzoni dei Limp Bizkit

Globalmente conosciuti assieme ai Korn come i pionieri del genere Nu-metal, i Limp Bizkit hanno venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo durante la loro carriera e sono una delle band più conosciute del genere. La band ha mantenuto invariato il proprio stile underground proveniente dalla scena degli anni Novanta, tuttavia adeguandolo alle tendenze susseguitesi nel corso degli anni. In questo articolo vedremo le 3 canzoni dei Limp Bizkit da ascoltare assolutamente.

Ecco le 3 canzoni dei Limp Bizkit che devi assolutamente aggiungere alla tua playlist:

1. Break Stuff

Break Stuff è probabilmente tra le canzoni dei Limp Bizkit più conosciute, anche per coloro che non seguono assiduamente il gruppo. Il brano, diventato un simbolo della produzione musicale degli statunitensi, fu pubblicato nel 2000 ed è il secondo estratto dell’album Significant Other. Nel video musicale si vede il gruppo eseguire il brano assieme ai fan ed altre figure di spicco del mondo musicale degli anni 2000, tra cui: Eminem, Snoop Dogg, Dr Dre e Jonathan Davis. Il significato del pezzo è ben evidente nel testo in cui Fred Durst veicola tutta la sua frustrazione di trovarsi in “one of those days” ovvero, uno di quei giorni difficili in cui si ha l’impulso di allontanare e maledire tutti. Il brano è tornato molto in auge nell’ultimo periodo per via della sua diffusione tramite reels e shorts di Instagram e YouTube.

2. Rollin’

Un’altra traccia particolarmente conosciuta che tra le canzoni dei Limp Bizkit sta trovando successo sui social media è Rollin’. La canzone è un estratto, pubblicato anch’esso nel 2000, del terzo album del gruppo Chocholate Starfish and the Hot Dog Flavored Water. È assolutamente da citare il videoclip musicale, in cui, il gruppo, dopo aver girato Manhattan nell’auto di Ben Stiller, si ritrova a suonare sul tetto della torre sud del World Trade Center, motivo per cui il 10 settembre 2001, il giorno prima degli attentati, il gruppo ricevette una lettera di ringraziamento da parte degli uffici. Il pezzo raggiunse il suo risultato di picco con il sessantacinquesimo posto nella classifica Billboard Hot 100. Oltre che per la sua popolarità sui social, la canzone è particolarmente nota tra gli amanti del mondo del wrestilng WWE per essere stata la colonna sonora che accompagnava le entrate di The Undertaker.

3. Take a look around

Come altra traccia tra le canzoni dei Limp Bizkit da inserire nelle proprie playlist per una carica di energia troviamo Take a look around. La canzone è il primo estratto del terzo album della band Chocholate Starfish and the Hot Dog Flavored Water. Rilasciato nel 2000, riprende la celebre colonna sonora del film Missione Impossibile. La traccia fu utilizzata come parte della colonna sonora del successivo film Mission: Impossible 2. Il video mostra il gruppo nei panni di agenti segreti sotto copertura mentre lavorano per sottrarre un disco ad altri agenti. Nel video sono anche presenti spezzoni in cui la band suona davanti al locale. Su Youtube, ad oggi, non è disponibile il video musicale.

Fonte Immagine in evidenza: Wikimedia Commons

A proposito di Matteo Iovino

Vedi tutti gli articoli di Matteo Iovino

Commenta