Canzoni dei Loote: 3 da ascoltare

canzoni dei Loote da ascoltare

Jackson Foote e Emma Lov Block sono i componenti del duo musicale statunitense i Loote. Il duo nel 2015 ha firmato un contratto con Universal Music Group e ha iniziato a scrivere e a produrre musica per altri artisti (Universal) dal 2016. Ricordiamo tra questi No Promises interpretato dai Cheat Codes e Demi Lovato e Ruin My Life di Zara Larsson. Dopo aver riscontrato successo come autori, i Loote hanno pubblicato il loro EP e successivamente altri singoli, continuando nel frattempo a scrivere musica per altri artisti. Ma quali sono le canzoni dei Loote da ascoltare? Scopriamolo insieme.  

3 canzoni dei Loote da ascoltare

1. Your side of the bed (2018)

«He’s getting all the songs you used to get
He’s getting all of the words inside of my head»
Your side of the bed rientra nell’album Single. (2018) ed è un brano che parla delle emozioni che permangono dopo essersi lasciati. Il brano si apre con questo verso «Hope you never hear this, You probably can’t deal with it», suggerendo che il narratore non vuole che il suo ex partner senta la canzone poiché sarebbe difficile da gestire. Per tutto il brano la cantante fa riferimento al legame che li tiene ancora uniti, sottolineando come ogni gesto che fa nei confronti del nuovo partner si riconducano a quelli che faceva con lui. «He’s taking your side of the bed» rappresenta l’intimità emotiva che aveva con il suo ex e al contempo può essere interpretato come un tentativo di andare avanti e riempire il vuoto lasciato dalla relazione precedente. «I can’t sleep, ’cause he’s where you’re supposed to be» sottolinea il fatto che, in realtà, non ha ancora superato la rottura. Tra le canzoni dei Loote da ascoltare, Your side of the Bed è un brano emotivo che cattura la vulnerabilità di chi ha chiuso una relazione ma è ancora innamorato.

2. Out of my Head (2018)

«When I don’t wanna leave my bed
You get me outta my head»
Out of my head, anch’essa presente nell’album Single., è una canzone che esplora il tema del trovare conforto in qualcuno. La cantante afferma di essere la regina dell’overthinking, in italiano del “pensare troppo”, e che questa cosa la fa stare male, tanto da rifugiarsi nell’alcol. Quello che viene fuori dal testo è che la persona di cui parla la cantante, il suo partner, è l’unica in grado di riuscire a farla stare bene, un luogo sicuro dove rifugiarsi. «You save me from myself» enfatizza il supporto incondizionato dell’altra persona e l’importanza di avere qualcuno accanto. Out of my head è una delle canzoni dei Loote da ascoltare poiché trasmette il bisogno di fuga emotiva e afferma che qualcuno disposto ad ascoltare e a mostrare la sua vicinanza, a volte, è l’unica cosa di cui si ha bisogno.

3. Wish I never met you (2018)

«Should’ve just got drunk and stayed home»
Wish I never met you fa parte dell’album Single. ed è un brano che esprime i sentimenti di rimpianto dopo una rottura. Come il titolo del brano anticipa, il tema ruota attorno al desiderio di non aver mai incontrato quella persona poiché il cantante si sente incapace di superare la loro storia e di dimenticarla. «Got a piece of you with me wherever I go, yeah» sottolinea la difficoltà dell’andare avanti dovuta ai ricordi della relazione. Tra le canzoni dei Loote da ascoltare, Wish I never met you è un brano che analizza le conseguenze di una relazione e i sentimenti di rimpianto e di malinconia che persistono, affrontando la lotta di chi cerca di dimenticare qualcuno ma non ci riesce.  

Fonte immagine: Wikimedia commons (di Justin Higuchi from Los Angeles, CA, USA)

A proposito di Claudia Cantile

Vedi tutti gli articoli di Claudia Cantile

Commenta