Canzoni delle Atarashii Gakko: 3 da ascoltare

Canzoni delle Atarashii Gakko: 3 da ascoltare

Le Atarashii Gakko in precedenza erano conosciute come Atarashii Gakko no Leaders, ma hanno deciso di cambiare nome in seguito all’enorme successo che i loro brani hanno riscosso in tutto il mondo. Gruppo idol femminile creato nel 2015 dalla compagnia Asobisystem, le Atarashii Gakko sono le nuove promesse internazionali del j-pop, portando la musica e il genere Idol sempre più in un alto e rompendo lo schema classico che l’industria nipponica possiede. Il loro concetto è quello di distinguersi con individualità e libertà e di esibirsi in divisa scolastica. Il gruppo è composto da Mizyu, Rin, Suzuka e Kanon. Se volete lasciarvi trasportare dalla loro follia, allora non potete non perdervi queste 3 canzoni delle Atarashii Gakko consigliate direttamente da noi.

Canzoni delle Atarashii Gakko: le 3 da ascoltare

1. Otona Blue

Dal loro secondo e attualmente ultimo album chiamato Ichijikoku viene sfornato il più grande capolavoro delle Atarashii Gakko che tutti conoscono, molti ascoltatori casuali sicuramente l’avranno già sentito. Parliamo di Otona Blue, caratterizzato in primis da una copertina in puro stile tradizionale giapponese che sembra quasi ricordare un francobollo o qualche immagine promozionale per i viaggi in Giappone. Il brano, unito a delle parti che ricordano per certi aspetti il City Pop, è pura follia. Tra i membri vi è Suzuka che qui dà il meglio di sé e che si dimostrerà essere il membro più amato di tutti con la sua pazzia. La sua voce ha una chiave rock che rende questo brano incredibilmente fusion, ma di successo. Otona Blue ha all’incirca cinquanta milioni di visualizzazioni complessive e ottanta milioni di ascolti su Spotify. La canzone più bella delle Atarashii Gakko senza dubbio.

2. Koi Geba

Koi keba, invece, è tratta dal primo album, quando ancora avevano la parola Leader nel nome. Quest’ultimo è il primo dei loro pezzi diventati virali e che la rese famose in Giappone, dandogli quella spinta che gli serviva per scalare le classifiche dell’Oricon Charts. Koi Geba si presenta come un brano più mistico rispetto ai precedenti, a partire dalla copertina che ricorda quasi un’illustrazione di Junji Ito e una melodia quasi dark unita al rock. Una canzone che sembra molto più Alternative Idol che Idol tradizionale, ma è questo il bello delle Atarashii Gakko, con loro è tutta una distorsione

3. Tokyo Calling

Tokyo Calling è ciò che si può considerare alternativo. Una canzone elettronica incentrata sulla ripetizione del titolo, che però è talmente geniale nella produzione che è impossibile non amarla dal primo ascolto. Le Atarashii Gakko riescono a conquistare il pubblico veramente con poco grazie a questi brani sperimentali che hanno delle influenze anche prese della musica araba. Tokyo Calling è il brano da ascoltare se si vuole proprio respirare l’essenza del gruppo in tutto e per tutto.

Con queste canzoni delle Atarashii Gakko vi auguriamo un buon ascolto.

Fonte immagine in evidenza: Wikipedia

A proposito di Alessio Gentile

23 Anni Piccolo Content Creator Tratto di Giappone e Corea, principalmente il lato musicale Fissato con Idol, fumetti e tatuaggi

Vedi tutti gli articoli di Alessio Gentile

Commenta