Canzoni di Ash-B: 3 da ascoltare

canzoni di Ash- b

La trap sud coreana negli ultimi anni grazie anche ai vari rapper dei gruppi Idol k-pop sta prendendo sempre più piede in occidente. Una di queste stelle nascenti di questo sottogenere del rap è Ash-B, una ragazza di 32 anni nata e cresciuta a Seoul con l’inizio di carriera segnato nel 2018. Sin da piccola ha capito che il rap era la sua strada, a differenza di tanti altre rapper donne sud coreane Ash-B si è subito distinta per il suo essere eccessivamente sexy con i suoi outfit, le sue pose provocatorie e i suoi testi ammiccanti, oltre alle coreografie decisamente vietate ai minori. Nonostante le prime indignazioni da parte del pubblico più bigotto non si è data per vinta e continua ancora oggi la sua scalata verso un mercato musicale sempre più libero e senza censure. Vi consigliamo 3 canzoni per conoscerla al meglio.

Canzoni di Ash-B: le 3 da ascoltare

1. Booty

Seppur il titolo ricorda vagamente un pezzo leggendario che fecero nel 2016 Jennifer Lopez e Iggy Azalea vi assicuriamo che il pezzo di Ash-B è completamente diverso. Uscito nel 2019, è uno dei suoi primi singoli ma è stato quello che decisamente è diventato virale e le ha permesso di far uscire il suo nome sulle prime riviste musicali, sia per il talento e la sua capacità di fare rap molto velocemente per una lingua assai complicata come quella coreana sia per il testo esplicito del brano. Inoltre, ha partecipato alla stesura del testo una leggenda del rap coreano, Mckdaddy.

2. My name is Money

My name is Money è pura trap, sia per il titolo che per il testo, incentrato sul sex appeal, i soldi e su come farli nel miglior modo possibile. Il brano fece indignare il pubblico coreano per via del suo video musicale, eccessivamente sexy e l’outfit osè di Ash-B quasi nuda oltre ai gesti volgari del video. Ma i fan sanno benissimo che Ash-B nella vita reale e privata è una tenerona e ci vorrà forse ancora molto tempo prima che le persone capiscano che artisticamente parlando è ironica.

3. Lit

Lit merita un posto in classifica per via del featuring con il magnifico Bobby degli iKON, che, seppur in un verso molto breve di soli 30 secondi, riesce a “spaccare tutto” e ad elevare il brano a dei livelli mai visti solo in questi pochi secondi. Lit è importante per la carriera di Ash-B perché ci fa rendere conto che il suo nome ormai è conosciuto anche all’estero e anche i rapper più famosi cominciano a collaborare con lei, e ciò l’ha portata ad un risultato stravolgente.

Con queste canzoni di Ash-B vi auguriamo un buon ascolto.

Fonte immagine in evidenza: Youtube

 

A proposito di Alessio Gentile

23 Anni Piccolo Content Creator Tratto di Giappone e Corea, principalmente il lato musicale Fissato con Idol, fumetti e tatuaggi

Vedi tutti gli articoli di Alessio Gentile

Commenta