Canzoni di Bad Bunny: 3 da ascoltare

canzoni di Bad Bunny da ascoltare

Benito Antonio Martínez Ocasio, conosciuto come Bad Bunny, è nato il 10 Marzo 1994 a Vega Baja (Portorico) ed è un famoso cantautore, rapper e produttore discografico. A partire dal 2016 firma un contratto con l’etichetta discografica Hear The Music e da quel momento in poi la sua carriera gli ha consentito di raggiungere numerosi traguardi come due Grammy Award, quattro Latin Grammy, otto Billboard Music Award ed altri. Tra i cantanti latini attualmente più famosi, Bad Bunny ha collaborato con numerosi artisti tra cui Rosalía, Cardi B, Maluma, Drake, Travis Scott, J Balvin  e molti altri. Ma quali sono le canzoni di Bad Bunny da ascoltare? Scopriamolo insieme. 

3 canzoni di Bad Bunny da ascoltare

1. Ojitos Lindos – Bad Bunny e Bomba Estéreo (2022)

No hace falta nadie aquí
Solamente tú y yo
Ojitos Lindos è inclusa nell’album Un verano sin ti (2022) ed è un brano in collaborazione con Bomba Estéreo. La canzona affronta il tema dell’amore e della riconoscenza. Dal testo viene fuori che al cantante basta guardare la persona amata negli occhi per stare davvero bene e racconta di come niente sia paragonabile alla sensazione che si prova quando si sta con la persona giusta. Con tu alma es la que yo conecto, Tranquila, no tiene que ser perfecto, no fa riflettere sul fatto che l’amore non è mai perfetto e privo di sofferenze ma che  quest’ultime fanno parte del percorso, l’importante è  non uscire fuori pista e apprezzare quello che ci fa sentire vivi. Estremamente romantica, Ojitos Lindos è una delle canzoni di Bad Bunny da ascoltare. 

2. Tití Me Preguntó (2022)

Hoy tengo a una, mañana otra
Tití Me Preguntó rientra nell’album Un verano sin ti (2022) ed è un brano che mostra lo stile di vita amorosa del cantante, sottolineandone la natura precaria e instabile voluta da lui stesso. Il cantante fa riferimento al fatto che ha avuto molte donne con cui, la maggior parte delle quali, ha condiviso solo esperienze brevi, senza impegno, riconoscendo di non essere in grado di stare con una donna sola. Il testo enfatizza l’idea di avere molte amanti, Me gustan mucho las Gabriela, las Patricia, las Nicolle, las Sofía, sottolineando la natura temporanea delle relazioni e facendo capire che il protagonista non vuole nulla di duraturo ma piuttosto vuole divertirsi e fare esperienze. Un vero e proprio tormentone, Tití Me Preguntó è una delle canzoni di Bad Bunny da ascoltare. 

3. Soy Peor (2016)

Sigue tu camino que sin ti me va mejor
Ahora tengo a otras que me lo hacen mejor
Soy Peor è un brano che parla di un uomo che è rimasto ferito dalla sua relazione passata e che dopo quest’ultima ha deciso di cambiare stile di vita.  Dal testo viene fuori che il cantante, dopo essersi fidato di qualcuno che l’ha deluso, si è dato all’alcol e al fumo e che ora non gli importa più nulla di nessuno. Un verso recita Si antes yo era un hijueputa ahora soy peor, sottolineando che è diventato più menefreghista di quanto lo fosse prima, continua dicendo alla sua ex che è andato avanti e che dovrebbe fare lo stesso. Tra le canzoni di Bad Bunny da ascoltare, Soy Peor è un invito a comprendere il nuovo approccio alla vita del cantante, dettato da un avvenimento che lo ha segnato profondamente, tanto da cambiarlo. 

Fonte immagine: Depositphoto (di imagepressagency)

 

A proposito di Claudia Cantile

Vedi tutti gli articoli di Claudia Cantile

Commenta