Canzoni di Bazzi: le 3 più belle

Canzoni di Bazzi

Andrew Bazzi è un cantautore e produttore libanese-statunitense, nato 28 agosto 1997 a Canton, Michigan. Inizia il suo percorso musicale facendo cover di canzoni che poi pubblica sul suo canale Youtube nel 2012. Due anni dopo, si trasferisce a Los Angeles per cercare di fare strada nel mondo della musica, e raggiunge il massimo successo quando pubblica il singolo Mine, che ha fatto il boom di ascolti nel 2018, quando venne utilizzata in un trend su Snapchat, e si posizionò quell’anno al 56° posto nella classifica Billboard Hot 100. Questo grande successo verrà inserito successivamente nel suo primo album: COSMIC. Da allora, Bazzi pubblicherà solo un altro album nel 2022 dal nome Infinite Dream, ma durante la sua carriera ha anche la fortuna di collaborare con dei grandi della musica di quel momento come Camila Cabello e Marshmallow. Oltre Mine che ha consolidato il suo successo, ci sono altrettanto belle canzoni di Bazzi da conoscere.

Ecco quindi 3 tra le più belle canzoni di Bazzi che ti consigliamo di ascoltare

1. Myself

Nel brano Myself ritroviamo un po’ il tema che ricorre spesso nelle produzioni degli artisti. Si tratta della sensazione di essere circondati da persone che li vedono solo come personaggi famosi e non si concentrano sulla vera personalità dell’artista. In questo caso però, la situazione si lega di più alla falsità in generale, e Bazzi fa una critica alla superficialità della gente che incontra, dicendo «It’s so good on the surface, show me what’s underneath» ovvero «è così bello sulla superficie, mostrami cosa c’è al di sotto». Inoltre, critica chi ha un atteggiamento volto alla creazione di drammi, liti e tensioni, quando ciò che lui vuole è vivere in tranquillità pensando a fare successo. Il titolo significa “me stesso”, e l’artista infatti pone come fulcro del discorso il fatto che vuole stare da solo, piuttosto che con gente che lo delude. Myself è una delle canzoni di Bazzi che troviamo nel suo primo album COSMIC.

2. Sober

Sober è una canzone di Bazzi uscita nel 2017, prima del suo album di debutto. La canzone è infatti un singolo, come tantissime altre della sua discografia.  In questa canzone l’artista racconta di come si sia infatuato di una ragazza incontrata ad una festa, e cerca di capire se le piace davvero o sono gli effetti dell’alcol che ha in corpo. Si nota in questo brano l’aperta dichiarazione sulla sua omosessualità; infatti, dice «And I never fall for girls, but you got me trippin’», intendendo appunto che, non essendo abituato ad avere cotte per le ragazze, inizia a dubitare del motivo per cui sia accaduto adesso. Nel ritornello, infatti, Bazzi si chiede se la ragazza gli piacerà ancora quando sarà sobrio, e se anche lui piacerà ancora a lei.

3. Beautiful

Anche Beautiful fa parte delle canzoni di Bazzi comprese nell’album COSMIC del 2018. Questa canzone è stata però registrata due volte, e la seconda comprende la collaborazione con Camila Cabello. La seconda versione è quella che ha registrato più ascolti e riscosso più successo. A parte la bellissima musicalità della canzone, e la presenza della fantastica voce di Camila, il brano ha anche un dolce romanticismo che la rende oltre che piacevolmente orecchiabile, anche intensa a livello di testo. Bazzi apre la canzone, riferendosi alla persona amata, con l’appellativo “beautiful angel”, e continua la canzone come un elogio ad ogni parte, fisica e non, del partner. 

Fonte immagine in evidenza: Wikimedia Commons

A proposito di Nicole Nocera

Vedi tutti gli articoli di Nicole Nocera

Commenta